VENERDì, 19 GIUGNO 2026
90,152 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,152 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Addio all’Auchan di Casamassima: arrivano Conad e Primark

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 29 Gennaio 2020 - 11:00
Auchan
Annunci

fal


Addio all’Auchan di Casamassima. Dal due febbraio l’ipermercato chiuderà per riaprire poi il 7 febbraio ma diviso in due parti: una Conad e l’altra Primark (secondo indiscrezioni). Mentre della sede di Modugno non si hanno ancora notizie certe.

“La vertenza dei lavoratori è ancora aperta – spiega a Borderline24 Barbara Neglia, segretario regionale della Filcams Cgil – perché non sappiamo realmente quanti saranno gli esuberi. Al momento sarebbero 400 e stiamo verificando che addirittura su Taranto sarebbero 90 su 180, il 50 per cento dei dipendenti. Il 3 febbraio abbiamo una task force regionale e incontreremo l’azienda così speriamo di capirci qualcosa. Brancoliamo nel buio per la prima volta in dieci anni di vertenze sindacali”.

Il gruppo Conad ha acquisito i negozi Auchan assorbendo il personale. Ma con la riduzione delle superfici di vendita in tutta Italia gli esuberi sarebbero centinaia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Spaccio e detenzione di droga, un...

Il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di...
- 19 Giugno 2026

Bari, sulle spiagge cittadine arrivano i...

Partiranno oggi, venerdì 19 giugno, le operazioni di installazione dei servizi...
- 19 Giugno 2026

Lutto nel mondo del calcio, addio...

È morto Igor Protti, uno dei simboli del Bari calcio e...
- 19 Giugno 2026

Incidente stradale nel Barese: muore una...

Una bimba di 4 anni ha perso la vita questa mattina...
- 19 Giugno 2026