MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,719 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,719 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, colto da epilessia al porto: 15enne viene salvato dalla polizia

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Febbraio 2020 - 10:00

Colpito da un attacco di epilessia durante lo sbarco a Bari per la visita del Papa. Protagonista della vicenda un ragazzino di 15 anni originario di Durazzo che, la scorsa domenica, era giunto nel capoluogo pugliese insieme a sua madre per assistere alle celebrazioni liturgiche di chiusura dell’incontro “Mediterraneo Frontiera di Pace” tenute dal Santo Padre.

Il giovane, colto dal malore mentre si trovava in fila per lo sbarco, è stato prontamente soccorso dagli agenti della Polizia di Frontiera dello Scalo Marittimo di Bari, che, facendosi largo tra la folla, hanno messo in atto le opportune manovre per scongiurare il rischio di soffocamento e procedere con la rianimazione. Tempestivamente allertati, gli operatori del 118 hanno raggiunto il giovane per prestargli le successive e opportune cure.

Un secondo intervento della Polizia di Frontiera dello Scalo Marittimo di Bari è stato necessario, nelle ore successive, per la tutela dell’incolumità di un anziano barese di 95anni, fermato al Porto di Bari mentre era intento a lasciare il territorio nazionale, munito di carta d’identità valida per l’espatrio e privo di motivi ostativi allo stesso espatrio. I poliziotti addetti ai controlli, insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo, hanno infatti ritenuto opportuno contattare i suoi figli che, messi al corrente della volontà del padre di lasciare l’Italia, hanno chiesto agli agenti di trattenerlo. Poco dopo l’anziano, che è risultato essere in una condizione psicologica instabile a causa di una certificata demenza senile, è stato raggiunto dalla famiglia e riportato a casa.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024

Primavera con sciarpa e cappello, ma...

"Pieno inverno in primavera con un tracollo termico di 25 gradi...
- 24 Aprile 2024