VENERDì, 03 LUGLIO 2026
90,498 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,498 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, neopatentata guida ubriaca a Poggiofranco: scatta la denuncia

Pubblicato da: redazione | Sab, 29 Febbraio 2020 - 08:29
polizia locale
Annunci

fal


Nella notte di ieri, a Bari, denunciata una ventenne per guida in stato di ebbrezza. Grazie al potenziamento dei controlli stradali a tutela della sicurezza urbana implementati dalla Polizia Locale di Bari, una pattuglia è intervenuta in località Poggiofranco, dove una giovane, alla guida di una Peugeot di potenza superiore a quella consentita per i titolari di patente conseguita da meno di un anno, aveva già seriamente danneggiato diverse auto in sosta.

Dopo gli accertamenti preliminari, è stato  riscontrato uno stato di ebbrezza con un tasso alcolemico di oltre tre volte superiore a quello consentito dalla legge. La donna è stata denunciata all’autorità giudiziaria e sarà sottoposta ad un procedimento penale. La norma prevede, in questi casi, l’arresto da 6 mesi ad 1 anno e l’ammenda da 1500 euro a 6000 euro con la sospensione della patente da 1 a 2 anni. Se il conducente neopatentato, in stato di ebbrezza, provoca un incidente stradale, invece, il titolo di guida è sempre revocato e le sanzioni sono ulteriormente inasprite.
“Ancora una volta –  ha detto il comandante Michele Palumbo –  grazie alla tempestività ed alla formazione dei nostri agenti, siamo riusciti ad evitare ulteriori danni che potevano essere arrecati da una neopatentata in palese stato di ebbrezza a cui sarà comminata la revoca della patente. Un plauso alle donne e agli uomini della Polizia Locale che anche la scorsa notte, non hanno lesinato impegno e dedizione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Finti poveri con il sussidio: nella...

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Barletta Andria Trani, nell’ambito...
- 3 Luglio 2026

Bari, yacht di lusso con nome...

I finanzieri della Sezione Operativa Navale di Otranto, coordinati dal Reparto...
- 3 Luglio 2026

Imprese albanesi: la Puglia è prima...

Sono 1.734 i titolari, amministratori e soci di nazionalità albanese attivi...
- 2 Luglio 2026

Bari, torna il Girls Bike Bootcamp:...

Dal 6 al 10 luglio Bari ospiterà la seconda edizione del...
- 2 Luglio 2026