GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, blitz dei carabinieri e sei arresti: sequestrate armi e droga – VIDEO

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Marzo 2020 - 09:33

Sei persone sono state arrestate negli ultimi giorni dai carabinieri di Bari in diverse operazioni che hanno portato nel Borgo Antico anche al recupero di 1,3 chilogrammi di marijuana e di una pistola con matricola abrasa. In particolare i militari della Compagnia Bari-Centro hanno notificato in carcere  a B.E., 24enne, e a T.M., 31enne, un ordine di carcerazione dovendo espiare rispettivamente 11 anni e 2 mesi e 7 anni e 10 mesi per spaccio di sostanze stupefacenti in concorso.

Le condanne sono conseguenti ad un’operazione antidroga risalente a ottobre 2015. Insieme ai carabinieri dell’11° Reggimento Puglia, nel corso del servizio denominato “Strade sicure” sempre nella Città Vecchia, hanno scoperto una pistola ‘Makarov’, calibro 9 di fabbricazione russa con matricola abrasa, con serbatoio carico e 40 cartucce stesso calibro, nonché 1,3 chilogrammi di marijuana, materiale per il taglio e confezionamento. Sono in corso ulteriori indagini per risalire a chi deteneva droga e arma.

Nel corso del servizio “Alto Impatto”, sempre nel Borgo Antico, unitamente ai carabinieri dell’11° Reggimento Puglia, i militari hanno denunciato a piede libero un 44enne di origine albanesi, gravato da un provvedimento di espulsione e da un ordine di allontanamento dal territorio nazionale, emessi rispettivamente dal prefetto e dal questore di Bari. Lo straniero è stato accompagnato nel centro di permanenza e rimpatrio di Bari. Nei quartieri Poggiofranco e Madonnella hanno arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, rispettivamente,  R.D.F. 40enne e B.G. 24enne, entrambi risottoposti alla misura in attesa di giudizio. I carabinieri del Radiomobile hanno arrestato, nei quartieri San Paolo,  M.M. 41enne del luogo, pregiudicato, per violazioni alle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale di P.S.; nel rione Madonnella, T.A. 31enne del quartiere Libertà, per tentato furto aggravato ai danni di un’attività commerciale. Lo stesso, a seguito di una segnalazione pervenuta al 112, è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso con i quali aveva poco prima tentato di forzare la porta d’ingresso del negozio. Per entrambi sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa di giudizio. 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024