SABATO, 20 APRILE 2024
72,601 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,601 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, multe alle auto parcheggiate sulle strisce blu. La protesta: “Abolite i grattini, siamo in uno stato di emergenza”

Pubblicato da: redazione | Gio, 12 Marzo 2020 - 08:45

Chiusi negozi, ristoranti, diverse attività commerciali (secondo quanto disposto ieri sera dal Governo) ma chi deve andare a lavorare si ritrova a dover pagare comunque il ticket per la sosta, anche se è stato sconsigliato l’uso dei mezzi pubblici. Un paradosso. Tanti gli appelli, ma pare che al momento la situazione resterà invariata.  “Caro sindaco Antonio Decaro – si legge su Facebook – sarebbe possibile rendere fruibili gratuitamente i parcheggi del centro per tutte le persone che continuano a lavorare e non prendono i mezzi per evitare il contagio?”. Ed ancora: “Considerata l’emergenza ed il fatto di restare a casa le chiedo, fino a cessata emergenza, di disattivare le zone a sosta regolamentata almeno nei quartieri dove ci sono zone promiscue strisce bianche e blu. Di solito parcheggiamo la sera nelle strisce blu per togliere le auto l’indomani per andare al lavoro, ma in questi giorni che dobbiamo restare a casa abbiamo grosse difficoltà di parcheggio. Per cortesia valuti questa proposta”.

Chiudono i garage e molti cittadini non sanno dove lasciare l’auto, se non pagando ogni ora il ticket per la sosta. Ci sono per esempio residenti che hanno due auto per andare a lavorare, una con il pass e l’altra in un garage. Con la chiusura delle attività devono necessariamente lasciarla in strada, pagando decine di euro al giorno.  E le multe non si sono neanche fermate: questa mattina ad esempio in zona Madonnella diverse le auto sanzionate dagli ausiliari del traffico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024

In Puglia campi assetati: “La siccità...

Dalla punta più a nord della regione al lembo di terra...
- 20 Aprile 2024

Bari, sempre più furti d’auto e...

Cresce l'allarme insicurezza nel Municipio 5 con cittadini sempre più preoccupati...
- 20 Aprile 2024