VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Coronavirus, il richiamo del prefetto di Bari: “A Pasqua e Pasquetta nessun spostamento, saremo severi”

Pubblicato da: redazione | Mar, 7 Aprile 2020 - 17:30

«Pasqua e Pasquetta non possono essere l’occasione per abbassare la guardia, per incontrarsi in famiglia, per violare le disposizioni che continueranno fino al 13 aprile. È importante che la gente capisca e condivida questo obiettivo perché è il comportamento individuale che può incidere sulla salute di tutta la cittadinanza». Lo ha detto la prefetta di Bari, Antonia Bellomo, durante le operazioni di sbarco nell’aeroporto di Bari del carico di dispositivi di protezione per fronteggiare l’emergenza coronavirus arrivati dalla Cina e destinati alla Regione Puglia.

Parlando dei controlli, la prefetta ha detto che «continueranno e saranno intensificati perché riceviamo segnalazioni di episodi che ci fanno capire che ancora i cittadini non hanno compreso quanto è importante rispettare le regole che il Governo ci ha indicato. I dati sanitari ci confortano e ci dicono che i controlli stanno funzionando, ma vogliamo che i cittadini percepiscano quando è importante il loro comportamento».

Dal 26 marzo nel territorio provinciale di Bari sono state denunciate quattro persone per epidemia colposa e inosservanza del divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione o dimora per le persone in quarantena perché risultate positive al virus e altre 2.038 sono state sanzionate per essersi allontanante dalla propria abitazione senza un motivo valido. «Non abbiamo fatto una statistica di categorie – ha detto Bellomo – ma la mia percezione è che i giovani abbiamo preso molto sul serio le prescrizioni anche perché è in pericolo il loro futuro. Accade spesso che siano gli anziani a non rassegnarsi che non si può uscire di casa».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024