MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,713 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,713 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, Decaro e i blitz: “Ogni volta che guardo quei video un po’ mi vergogno, ma ha funzionato”

Pubblicato da: redazione | Sab, 2 Maggio 2020 - 09:00

La fase 2 è alle porte. Dal 4 maggio si entra in una nuovo capitolo dell’emergenza coronavirus tra timori di nuovi focolai e la necessità di ripartire. Il magazine “Immagina” ha pubblicato un’intervista ad Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente Anci.

Nell’articolo di Stefano Cagelli, Decaro ha commentato le azioni mediatiche per convincere i concittadini a non uscire di casa e rispettare le norme sanitarie durante l’emergenza coronavirus. Dal lungomare di San Girolamo a corso Mazzini, nel cuore del Libertà, fino alla spiaggia di Pane e Pomodoro.

“Ogni volta che guardo quei video un po’ mi vergogno – commenta Decaro -. Non ho né la cultura dell’uomo solo al comando né il fisico dello sceriffo. Ma ho voluto comunque utilizzare questo metodo per spiegare ai miei cittadini che c’erano comportamenti che mettevano a rischio la loro salute e quella delle altre persone. Ha funzionato perché già nei giorni successivi, nei parchi e nelle spiagge, non girava più nessuno. Mi creda, sigillare i parchi e le strade per me, che nel mio primo mandato mi sono speso per pedonalizzare e riqualificare la città, per fare di Bari una palestra all’aperto, non è stato affatto bello”.

Poi un commento sulla fase 2, dal 4 maggio: “Se riapriamo di colpo il comitato tecnico-scientifico ci dice che rischiamo di raggiungere un altro picco e quindi di chiudere di nuovo. Noi una riapertura rallentata, a scaglioni, ce la possiamo permettere, due chiusure il Paese non le reggerebbe. Spero anch’io che si possa riaprire più in fretta ma dipenderà molto da ciò che succederà nella prima settimana dopo il 4 maggio”. Nel video in basso il blitz del 7 aprile scorso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Crac Fc Bari, assolto ex arbitro...

È stato assolto l'ex arbitro Gianluca Paparesta, lo ha deciso la...
- 24 Aprile 2024

Bari, doppio incidente sulla statale 16:...

Doppio incidente sulla statale 16. Uno si è verificato a Palese,...
- 24 Aprile 2024

A Bari manifesti elettorali in dialetto:...

"Hàmme rùtte u prise" e "Acquann' abbòtte, abbòtte a ttùtte". Si...
- 24 Aprile 2024

Corruzione nel Barese, ex sindaco condannato...

È stato condannato a sei anni di reclusione l'ex sindaco di...
- 24 Aprile 2024