MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ecco la Fiera del Levante post Covid: biglietti nominativi, ingressi limitati e percorsi obbligati – VIDEO

Pubblicato da: Daniele Leuzzi | Lun, 20 Luglio 2020 - 12:37

La Fiera del Levante 2020 si svolgerà dal 3 all’11 ottobre e sarà dedicata alla ripartenza del Mezzogiorno e al Mediterraneo. “Ce lo chiedono le aziende del territorio – ha spiegato il presidente Sandro Ambrosi – sarà un segno tangibile di un ritorno alla normalità ma tenendo alta l’attenzione sulle norme anti Covid”.

L’84esima edizione della Campionaria Generale Internazionale punta sulla digitalizzazione per l’acquisto a distanza dei ticket – invariato il costo di 3 euro, ma con 20% di sconto se effettuato online – in modo da evitare assembramenti all’esterno delle biglietterie.

Tutti i biglietti, anche quelli omaggio, dovranno essere nominativi e registrati nel sistema. Obbligatoria la temperatura corporea all’ingresso e chi risulterà oltre i 37.5 gradi sarà interdetto l’accesso. All’interno dei padiglioni bisognerà mantenere una distanza di almeno un metro, a garantire lo spazio necessario durante la visita ci saranno controlli e conta persone, oltre a un percorso obbligatorio con un solo ingresso e uscita segnato dai marker. Anche gli eventi saranno unicamente itineranti, confermate le installazioni artistiche delle luminarie. “La più penalizzata sarà la galleria delle nazioni, apriamo solo ai paesi sdoganati dalla Farnesina. A tutte le aziende è previsto sconto del 20%”, conclude Ambrosi.

Le due novità principali riguardano il salone del vino pugliese “Bewine”, a sostegno delle aziende vinicole tra esposizioni di prodotti e corsi gratuiti, e il salone dell’innovazione sostenuto dal Politecnico di Bari. “Spero che queste linee guida saranno un modello per altre fiere specialistiche”, ha aggiunto il sindaco Antonio Decaro. “Oggi ricomincia il cammino della fiera del levante, va avanti con tutte le prescrizioni sanitarie”, ha continuato il governatore Michele Emiliano (video in basso).

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024