Cabtutela.it

Inaugurata ieri l’arena cinematografica mobile all’interno del giardino condiviso Scuola Marconi, in attuazione del progetto “Ciak! In Arte Giardino” – bando “Rigenerazioni creative” del Comune di Bari a cura dell’APS Genitori Marconi. Dopo i saluti istituzionali (tra i presenti il sindaco Antonio Decaro e il preside Gerardo Marchitelli) è stato inaugurato il murale realizzato dall’artista Giuseppe D’Asta e ispirato a Federico Fellini. Alle 21 la proiezione del video documento intitolato alla memoria di Fellini nel centenario della nascita.

“Nel giardino condiviso della scuola Marconi – ha detto Decaro – è nata una nuova casa per le famiglie del quartiere. Un luogo dove trascorrere le giornate insieme. Da stasera parte una rassegna cinematografica che andrà avanti tutti i sabato fino a fine settembre ma tante altre sono le attività che si svolgono in questo luogo ogni giorno. Questa è la città che vogliamo costruire, una città dove gli spazi abbandonati prendono vita grazie alle persone che hanno voglia di vivere insieme”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui