VENERDì, 25 SETTEMBRE 2026
92,359 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,359 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

In Puglia il Coronavirus torna nelle residenze per anziani: due casi a Lecce e Andria

Pubblicato da: Serena Manieri | Lun, 3 Agosto 2020 - 09:30
coronavirus 118

Torna la paura di nuovi focolai di Covid-19 nelle Rsa pugliesi. Sono due, infatti, i casi di positività al Coronavirus registrati, nelle scorse ore, nella regione: il primo in Salento, a Campi Salentina, dove uno degli ospiti della residenza sanitaria per anziani “San Raffaele” è risultato positivo al tampone effettuato nell’ospedale di Lecce, dove attualmente è ricoverato.

Ad annunciarlo è proprio l’amministrazione di Campi Salentina che, tramite la pagina Facebook ufficiale del Comune rassicura: “Da questa mattina sono in corso i test all’interno della rsa su operatori e personale sanitario”.

Secondo caso registrato ad Andria, dove una donna di 91 anni, ospite di una locale residenza per anziani, è risultata nuovamente positiva al virus ed è stata trasferita nel reparto Covid dell’ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti. La donna, che aveva contratto il Coronavirus già a fine dello scorso marzo nella rsa “San Giuseppe” di Canosa di Puglia, si trovava in isolamento a scopo precauzionale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

A Bari il 74° Congresso nazionale...

Dal 23 al 26 settembre il Nicolaus Hotel di Bari ospita...
- 24 Settembre 2026

Caro vita e bollette, la denuncia:...

Quanto costa oggi tenere aperta una piccola impresa in Italia? È...
- 24 Settembre 2026

Ancora sangue sulle strade: morto a...

Un uomo di 46 anni, Natale Ricco, ha perso la vita...
- 24 Settembre 2026

Canosa di Puglia, raccolta fondi per...

Rossella Nuzzi si occupa di volontariato, salvando cani e gatti da...
- 24 Settembre 2026