Cabtutela.it
acipocket.it

È iniziato dall’Istituto comprensivo Manzoni-Poli di Molfetta il giro di sopralluoghi all’interno delle scuole pugliesi da parte del presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. Il governatore appena rieletto, in compagnia del professor Pierluigi Lopalco e dell’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo, ha fatto visita all’istituto della provincia di Bari per verificare il rispetto delle misure anti-Covid e prevedere tutti gli scenari osservando gli ambienti funzionanti.

“Noi oggi cominciamo un giro di supporto – ha detto Emiliano – nei confronti del mondo della scuola e anche di verifica di tutto quello che sta avvenendo. Abbiamo fatto una scelta, quella di incominciare il 24 e non il 7 settembre e credo sia stata una scelta della Regione Puglia apprezzata da tutti, perché cominciare prima sarebbe stato difficile e anche rischioso. Questo lavoro di supporto nei confronti della scuola durerà tutto l’anno – ha proseguito il governatore, precisando –  Iniziamo oggi da Molfetta, una scelta del tutto casuale, è il luogo dal quale mandiamo un saluto a tutti i nostri insegnanti, i nostri collaboratori scolastici, a tutte le persone che stanno lavorando oggi e naturalmente a tutti gli studenti e genitori. Questi piccoli con il grembiule riempiono il cuore, così come quelli più grandi – ha concluso Emiliano – perché anche loro si stanno affacciando attraverso la scuola alla vita”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui