GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,032 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,032 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Covid a Bari, Decaro chiede più controlli fuori da medie e grandi strutture commerciali

Pubblicato da: redazione | Sab, 7 Novembre 2020 - 14:15

Il sindaco di Bari Antonio Decaro ha scritto in mattinata al prefetto Antonia Bellomo per chiedere maggiori controlli nei pressi delle medie e delle grandi strutture di vendita. Già ieri il primo cittadino e presidente Anci aveva commentato l’ultimo dpcm. Da oggi e per tutti i festivi e prefestivi solo le gallerie dei centri commerciali dovranno restare chiuse, mentre i punti vendita isolati, non all’interno di gallerie commerciali quindi, potranno continuare a svolgere le proprie attività.

“Sembrerebbe che domani e domenica restino chiuse solo le gallerie di negozi nei centri commerciali, mentre le grandi strutture di vendita resteranno aperte. So bene che questo non è il momento delle polemiche ma lasciatemi dire che non sono d’accordo con questa scelta, non l’ho mai nascosto e non intendo cambiare idea”, aveva commentato Decaro.

“Non ho nulla contro queste imprese o contro chi ci lavora – scrive Decaro in un post –  ma trovo ingiusto che mentre da una parte si richiedono sacrifici a tanti piccoli imprenditori, dall’altra si permetta a queste strutture di restare aperte, nonostante siano chiaramente luoghi nei quali le persone si concentrano e si affollano, soprattutto nei fine settimana. Con quale coerenza chiediamo ai cittadini di evitare assembramenti, se nel frattempo lasciamo aperti i grandi centri commerciali nel week end? Per questo noi sindaci abbiamo inviato una richiesta al Governo affinché disponga la chiusura delle grandi strutture di vendita così come succede alle gallerie commerciali. Continuerò a portare avanti questa richiesta, perché credo sia una questione di rispetto nei confronti dei sacrifici che tanti cittadini, tanti imprenditori, tanti lavoratori, in questo momento drammatico, stanno facendo”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Per Pasqua 4 milioni in viaggio,...

A partire da domani pomeriggio, venerdì 29 marzo, come già comunicato...
- 28 Marzo 2024

Sicurezza sul lavoro, il prof Vimercati...

Prestigioso riconoscimento per il prof. Luigi Vimercati, ordinario di Medicina del...
- 28 Marzo 2024

Fantini: “Tra Modena e Bari potrebbe...

Ultimi giorni di preparazione per il Bari in vista del ritorno...
- 28 Marzo 2024

Test Epatite C in ritardo in...

“Nella lotta per l’eliminazione del virus dell’epatite C (HCV), i burocrati...
- 28 Marzo 2024