GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,721 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,721 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, da Albano a Fedez: vip in campo per la piccola Melissa

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mar, 12 Gennaio 2021 - 10:00

Anche i vip  si mobilitano per offrire un futuro alla piccola Melissa, affetta da Sma1, nella sua forma più grave. Da Albano Carrisi a Fedez e Chiara Ferragni fino ad arrivare al calciatore Roberto Insigne, la storia di Melissa ha fatto breccia nel cuore di moltissimi diventando ben presto una questione nazionale.

Quella dei genitori e della piccola Melissa, che lo scorso 25 dicembre ha compiuto 10 mesi è, lo ricordiamo, una corsa contro il tempo. E’ il 26 settembre del 2020 quando i genitori, entrambi di Monopoli, dopo aver consultato diversi medici, scoprono che la loro piccola, allora di soli sette mesi, è affetta dalla malattia degenerativa. Il 5 ottobre , il dottore Fabio Cardinale, primario di pediatria dell’Ospedaletto, fa una prima iniezione di un farmaco chiamato Spinraza Obiettivo: rallentare il processo degenerativo che causa questa patologia. Quell’iniezione però non basta. Per salvare la vita a Melissa serve un farmaco sperimentale. Ma c’è un problema, quel farmaco, di nome Zolgesma, in Italia è gratuito fino a sei mesi. Melissa per soli 28 giorni non ha dunque la possibilità di rientrare nella sperimentazione. L’unica speranza è acquistarlo, ma costa 2milioni e 100mila dollari.

Da quel momento in poi si è messa in moto una macchina della solidarietà non indifferente. Ad oggi, di fatto, sono stati raccolti, 1.257.330, una cifra importantissima segno della volontà comune di offrire un futuro alla piccola Melissa. La strada però è ancora lunga e non priva di complicazioni.

Mentre i genitori infatti attendono risposte da parte delle istituzioni, in particolare, oltre alla Regione Puglia, anche il direttore dell’AIFA Roberto Magrini, al quale, ricordiamo, lo scorso mese i genitori hanno rivolto un appello, la lotta della piccola Melissa continua senza tregua. Lo scorso 9 gennaio, tramite la pagina “Un futuro per Melissa”, i genitori hanno fatto sapere che la piccola è positiva ad un batterio polmonare, lo pseudomonas. Un batterio che, nelle sue condizioni, può creare diverse complicazioni. Adesso la piccola è in cura antibiotica ma, sottolineano i genitori sulla pagina “Non si perde d’animo, soprattutto grazie ai tanti messaggi di supporto delle persone che sono vicine a lei in questa battaglia”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024