GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,723 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,723 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, bambino morto in casa: aperto fascicolo per istigazione al suicidio 

Pubblicato da: redazione | Mar, 26 Gennaio 2021 - 11:00

È stato aperto formalmente dalla procura di Bari un fascicolo per istigazione al suicidio contro ignoti nell’ambito della tragica morte del bambino di 9 anni del quartiere San Girolamo che, nel pomeriggio di ieri, è stato ritrovato morto a casa con una corda stretta al collo. L’ipotesi di reato formalizzata dai magistrati è un atto dovuto per disporre i necessari accertamenti tecnici.

Intanto, secondo le prime indiscrezioni relative allo studio dei dispositivi elettronici della famiglia e in uso al piccolo, non ci sarebbero elementi in grado di collegare direttamente la tragedia a sfide social o challenge sul web. Nelle prossime ore sarà conferito al medico legale Antonio De Donno l’incarico per l’autopsia. Le indagini sono coordinate dal procuratore facente funzione Roberto Rossi con la pm Angela Maria Morea. 

Le testimonianze raccolte dagli inquirenti descrivono il piccolo come bambino tranquillo e sereno e gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, anche quella che si sia trattato di un tragico incidente. Stando ai primi accertamenti effettuati dalla Polizia, a trovare il bambino è stata la madre, un medico, che ha prestato i primi soccorsi in attesa del 118.

Immediatamente, la procura ha disposto il sequestro della playstation e di due telefoni, della madre e della sorellina. L’incarico al consulente per le verifiche tecniche sui dispositivi elettronici è stato affidato già ieri sera e si è ancora in attesa dell’esito ufficiale. L’autopsia dovrà ora accertare, con le cause della morte, se vi siano segni – oltre a quello già evidente sul collo – che aiutino a ricostruire la dinamica dell’accaduto. 

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Gas, aumentano speculazioni: “Si va verso...

L’Antitrust ha definito un vero e proprio tsunami quello che sta...
- 25 Aprile 2024

Gite, passeggiate e pic nic: sarà...

Un pugliese su tre (31%) ha scelto di fare una passeggiata,...
- 25 Aprile 2024

Baru, inchiesta Codice Interno: in carcere...

La Squadra Mobile della Questura di Bari ha sottoposto a detenzione...
- 25 Aprile 2024

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024