SABATO, 19 SETTEMBRE 2026
92,252 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,252 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Covid, Emiliano avvisa: “Necessari stop and go frequenti per abbassare contagi”

Pubblicato da: redazione | Lun, 8 Febbraio 2021 - 14:30
emiliano

«Lo stop and go per abbassare la curva è una tecnica epidemiologica alla quale purtroppo l’economia si deve adeguare, non c’è alternativa. Se facciamo due mesi di lockdown severissimo come abbiamo fatto a marzo e aprile l’economia la ammazziamo definitivamente». Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo a «L’aria che tira» su La7.

«Anche i vaccini, non caricateli di eccessiva capacità di risoluzione del problema perché non è così – ha aggiunto Emiliano – bisogna assegnare al vaccino il ruolo che gli spetta. Le bacchette magiche non esistono. È possibile che il vaccino non funzioni benissimo su alcune varianti, che l’immunizzazione non duri per sempre. Nel frattempo abbiamo imparato tante tecniche nuove come il lavoro a distanza, che in generale fanno bene alla salute e all’ambiente. Sono questi cambiamenti che Draghi dovrà intercettare».

Per il presidente della Regione Puglia anche «decidere di cambiare gli orari delle città, di chiudere alle 18 tutte le attività economiche e da quell’ora in poi, come accade in tante città europee, si passi il tempo per cultura, ristoranti, per vivere in maniera diversa e creare un fatturato che non esiste, può essere una strategia importante da realizzare da parte della politica».

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Demenza e Alzheimer, il progetto “Mai...

Accogliere una malattia significa, anche, cercare soluzioni che non competono alla...
- 19 Settembre 2026

Ospedale Monopoli Fasano, Scianaro (FdI): “Piove...

“In seguito alle prime piogge di questa stagione, diverse aree del...
- 19 Settembre 2026

Stangata mutui: il rialzo dei tassi...

L’aumento dei tassi d’interesse di 25 punti base deciso oggi dalla...
- 19 Settembre 2026

Bari, tre punti sofferti contro il...

Il Bari porta a casa i tre punti, ma la vittoria...
- 19 Settembre 2026