VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Puglia, 3 mesi fa la profezia (errata) di Lopalco: “A Pasqua liberi dal Covid”

Pubblicato da: redazione | Sab, 27 Febbraio 2021 - 13:25

Resistere alla seconda ondata Covid per poi ritornare verso una parziale normalità nei primi mesi del 2021. Era la predizione, purtroppo errata, dell’assessore alla Sanità della Regione Puglia Pieluigi Lopalco, rilasciata in diretta streaming lo scorso 20 novembre.

Più di tre mesi fa, periodo in cui si vociferava a malapena delle nuove varianti del virus, come quella inglese, che secondo l’ultima rilevazione effettuata dalla virologa del Policlinico di Bari ha intaccato 47,5% su un totale di 59 campioni osservati in 7 laboratori diversi, crescendo di una settimana del 9%. In Puglia finora non sono state individuate né la variante “brasiliana”, né quella “sudafricana”.

“Mi affido ad un vecchio detto popolare – disse Lopalco durante la celebrazione della Giornata Mondiale dei diritti dei bambini lo scorso 20 novembre – quest’anno, Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi. Cioè Natale con poche persone, pochissime, molto intime. Mentre e Pasqua saremo liberi”. “Quello che posso dire è state buonini per qualche altro mese, passato l’inverno torneremo alla vita di prima”, concluse Lopalco.

Nelle prossime ore, sarà firmato il primo dpcm del governo Draghi in merito alle misure restrittive per l’emergenza Covid. Varrà dal 6 marzo al 6 aprile, quindi compreso Pasqua.Previste modifiche rispetto al precedente. Stop ai parrucchieri in zona rossa. Fiere, congressi e discoteche restano chiuse anche in zona bianca. “Restano sospesi gli eventi – si legge nella bozza – che implichino assembramenti in spazi chiusi o all’aperto, comprese le manifestazioni fieristiche e i congressi nonché le attività che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all’aperto o al chiuso”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024