GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Giovinazzo, ritrovate le due sorelline di 12 e 14 anni: erano su un treno

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Aprile 2021 - 10:04

«Siamo in ansia, speriamo di ritrovarle presto e che tutto finisca bene». Lo ha detto il sindaco Giovinazzo, Tommaso Depalma, interpellato dall’ANSA sul caso delle sorelline di 12 e 14 anni che si sono allontanate venerdì scorso dalla comunità educativa ‘Legami e Talentì in provincia di Bari in cui si trovavano da circa sette mesi. Di loro non si hanno più notizie da giorni e i carabinieri hanno attivato la procedura per le persone scomparse. Secondo una prima ricostruzione, le sorelle potrebbero essersi allontanate con qualcuno conosciuto tramite i social. Prima di allontanarsi dalla comunità, avrebbero lasciato i telefoni cellulari nella loro stanza.

«Immaginiamo – sottolinea il primo cittadino – sia un allontanamento volontario». Quanto a come due ragazzine abbiano potuto far perdere le proprie tracce alla comunità che si prendeva cura di loro, il sindaco spiega: «Non erano recluse dove stavano, è anche giusto che avessero una vita tra virgolette normale». Alcune segnalazioni da parte dei cittadini stanno arrivando anche a Depalma: «Ieri mattina una signora mi ha detto di averle avvistate sotto la sua villetta a Giovinazzo. Purtroppo – rileva – il riscontro che abbiamo fatto è stato negativo. Noi siamo in contatto costante con le forze dell’ordine, cerchiamo di trasferire tutte le informazioni». «Al momento, purtroppo – conclude il sindaco – non ci sono altre novità, speriamo che le segnalazioni delle persone ci aiutino».

AGGIORNAMENTO DELLE 12.20

Sono state ritrovate poco fa, nascoste sotto i sedili di un treno che percorreva la tratta Giovinazzo-Molfetta le due sorelline di 12 e 14 anni che venerdì scorso si erano allontanate dalla comunità educativa ‘Legami e Talentì in provincia di Bari, e da allora avevano fatto perdere le loro tracce. Lo comunica all’ANSA il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma: «Sono contento – afferma – speriamo che queste ragazze possano trovare finalmente la serenità che meritano». Le ragazze, a quanto si apprende, sono state trovate dai carabinieri di Giovinazzo che, sospettando fossero a bordo, hanno fatto fermare il treno per un controllo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024