VENERDì, 26 APRILE 2024
72,744 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,744 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Trani, sindaco Bottaro positivo al Covid: “Vaccinatevi”

Pubblicato da: redazione | Dom, 18 Aprile 2021 - 09:30

“Nonostante tutta l’attenzione possibile, sono risultato positivo ad un test Covid”. L’annuncio è del sindaco di Trani, Amedeo Bottaro.

“In questi 14 mesi – racconta – ho vissuto vicende incredibili. Dalla rivolta dei detenuti nel carcere di Trani ai cavalli imbizzarriti scappati dal circo e al galoppo sulla Trani-Andria , dai presunti pipistrelli messi ad essiccare su uno stendino di un balcone alle quotidiane emergenze della comunità. Siamo passati dai posti di blocco agli accessi della città alle ronde serali e notturne con il comandante della polizia municipale per verificare durante il primo lockdown che tutti osservassero le regole”..

“Dopo aver respirato una pia e breve illusione estiva – ricorda -, siamo nuovamente tornati nell’incubo ed a combattere il virus con maggiori incertezze ma soprattutto di fronte a cittadini sempre più stanchi di subire limitazioni e sempre più spaventati per un’economia che per molti si è del tutto fermata. Non ci siamo arresi, abbiamo continuato ad andare avanti a testa bassa nella consapevolezza che l’unico modo per sconfiggere questo terribile virus è il vaccino. Abbiamo fatto l’impossibile per accelerare nelle vaccinazioni, riuscendo a somministrare fino ad oggi nel Pala Assi oltre 8000 dosi, tra prime e seconde”.

“Nonostante – aggiunge – le migliaia di persone incontrate sino ad oggi e nonostante i tanti rischi ai quali da sempre mi sono dovuto necessariamente esporre, ho continuato serenamente ad aspettare Il mio turno, pronto ad essere vaccinato con qualsiasi vaccino. Purtroppo prima del mio turno è arrivato il virus. In questi 14 mesi ne ho viste tante e ne ho vissute troppe per poter avere paura. So già che ne uscirò più forte di prima. Chiedo solo a tutti quelli che stanno avendo la possibilità di farlo, di vaccinarsi subito. Non si rendono conto della fortuna che hanno.”.

“Per inciso – conclude – sto bene e continuerò a portare avanti la mia attività amministrativa seppur lontano dalle sedi istituzionali e fino a negativizzazione”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

C’è la scritta errata “senza glutine”:...

A causa di un errore di etichettatura, sul prodotto “Vitasia” Marinated...
- 26 Aprile 2024

Bari, tir perde carico in via...

A causa della perdita carico da un autocarro su via Napoli...
- 26 Aprile 2024

A Margherita di Savoia torna il...

Dal 27 aprile al 5 maggio 2024 sulla spiaggia di Margherita...
- 26 Aprile 2024

Paura a Milano, ucciso nella notte...

Un diciottenne è stato ucciso con tre colpi d'arma da fuoco...
- 26 Aprile 2024