SABATO, 20 APRILE 2024
72,603 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,603 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Crollo funivia, a Triggiano lutto cittadino per le vittime pugliesi. Il sindaco: “Dolore e rabbia”

Pubblicato da: redazione | Lun, 24 Maggio 2021 - 12:30

Lutto cittadino nel Comune di Triggiano in onore di Roberta Pistolato e Angelo Vito Gasparro, la coppia di quarantenni morti ieri nel crollo della funivia di Stresa Mottarone, in Piemonte. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco del Comune della provincia di Bari, Antonio Donatelli che ricorda come i giovani, entrambi residenti nel Piacentino, fossero originari del suo paese.

“É difficile gestire un dolore soprattutto quando arriva senza preavviso per la morte di nostri concittadini – scrive Donatelli sulla sua pagina Facebook – Un dolore che si mescola alla rabbia, perché se morire è fatto naturale della vita, morire a 40 anni, nel giorno del proprio compleanno mentre si è in vacanza, no. Non ci sono molte parole da dire, se non stringerci in silenzio attorno alle famiglie di Roberta e di Angelo Vito, nostri concittadini da sempre – prosegue il primo cittadino – che hanno dato sempre il meglio di sé stessi per lasciare il mondo migliore di come lo avevano trovato e che hanno tragicamente perso la vita nella strage di Stresa Mottarone”.

Intanto, questa mattina, all’interno del centro vaccinale allestito nell’ex-arsenale militare di Piacenza in cui Roberta Pistolato prestava il proprio servizio e dove sarebbe dovuta tornare proprio oggi, è stato osservato un minuto di silenzio.

Pochi minuti dopo è arrivata la reazione anche del governatore Michele Emiliano: “Nella terribile disgrazia di Stresa hanno perso la vita due pugliesi, Roberta Pistolato e Angelo Vito Gasparro, due giovani coniugi baresi residenti nel piacentino per motivi di lavoro. Desidero esprimere con commozione la mia personale vicinanza e solidarietà, unita a quella dell’intera comunità pugliese, alle famiglie di Roberta e Angelo Vito e a tutte le famiglie delle vittime coinvolte nel tragico incidente. Sentimenti che ho espresso anche al Presidente del Piemonte, Alberto Cirio”.

Foto: Ansa

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Faida interna agli Strisciuglio a Bari,...

Nel pomeriggio di ieri, gli agenti della Squadra Mobile della Questura...
- 20 Aprile 2024

Bari, provini per corteo storico: “No...

Si terrà mercoledì 24 aprile, a partire dalle ore 9.30, a...
- 20 Aprile 2024

A Trani a maggio lo spettacolo...

La Pattuglia Acrobatica Nazionale non rappresenta solo l'eccellenza e il dinamismo...
- 20 Aprile 2024

Dal congresso di Dubai chirurgo opera...

Si è svolto con successo il primo di intervento di telechirurgia...
- 20 Aprile 2024