VENERDì, 08 MAGGIO 2026
89,195 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,195 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, marciapiedi rotti e strade allagate dopo il maltempo: le segnalazioni nel Municipio II

Criticità in via Papa Giovanni XXIII e in altre aree del quartiere

Pubblicato da: redazione | Ven, 8 Maggio 2026 - 17:41
strade allagate

Le piogge delle ultime ore hanno creato diversi disagi anche in alcune zone di Bari e del Municipio II in particolare, dove si segnalano marciapiedi danneggiati e strade parzialmente allagate. In particolare, lungo via Papa Giovanni XXIII, la situazione è stata documentata con immagini che mostrano criticità legate al manto stradale e alla tenuta delle superfici pedonali.

Le condizioni meteo hanno evidenziato problemi già noti in alcuni punti della viabilità urbana, con accumuli d’acqua e tratti di pavimentazione deteriorata che hanno reso più difficoltoso il passaggio di pedoni e veicoli.

Le segnalazioni arrivano anche attraverso i canali social, dove il consigliere del Municipio II Onofrio De Giglio ha pubblicato alcune foto della zona, sottolineando le condizioni riscontrate sul posto.

Le immagini diffuse mostrano in particolare marciapiedi dissestati e tratti di strada interessati da ristagni d’acqua dopo le precipitazioni, elementi che hanno riacceso l’attenzione sulle condizioni della manutenzione urbana in alcune aree della città.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, marciapiedi rotti e strade allagate...

Le piogge delle ultime ore hanno creato diversi disagi anche in...
- 8 Maggio 2026

Bari, lavori su via Argiro: scattano...

La riqualificazione di via Argiro entra in una nuova fase e,...
- 8 Maggio 2026

Bari, salta il sorvolo delle Frecce...

Il sorvolo delle Frecce Tricolori previsto per oggi in occasione della...
- 8 Maggio 2026

Brindisi, 40 chili di tabacco da...

Quaranta chilogrammi di tabacco da masticare detenuti illegalmente sono stati sequestrati...
- 8 Maggio 2026