LUNEDì, 28 SETTEMBRE 2026
92,441 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
92,441 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, più verde e 294 posti auto: il cantiere avanza senza bloccare il park&ride di parco 2 Giugno

Pubblicato da: redazione | Mer, 2 Giugno 2021 - 13:00
parcheggio park ride parco 2 giugno

Il park&ride di largo 2 Giugno diventa sempre più verde e non si ferma il servizio per gli automobilisti baresi. Il progetto da 165.560 euro riguarda la riqualificazione del parcheggio di scambio e l’implementazione del numero di telecamere per la videosorveglianza, un valido deterrente dopo numerosi episodi di furti e danneggiamenti nel recente passato.

In queste ore gli operai stanno effettuando la rimozione di tutto l’asfalto presente sull’area di oltre 10.000 mq, la realizzazione di percorsi viari interni monodirezionali per favorire accesso e manovra ai 330 posti previsti, rispettivamente 294 posti auto (6 dei quali destinati alle persone con disabilità), 18 stalli per motocicli e 18 per biciclette.

Tutte le pavimentazioni garantiranno permeabilità del suolo e saranno realizzate con masselli autobloccanti, di differenti colori per distinguere le aree di sosta da quelle di transito. Inoltre, in corrispondenza dei singoli stalli, la pavimentazione è di tipo “forato” per consentire la crescita di uno strato erboso, nonché per implementare ulteriormente la permeabilità del suolo. Particolarmente ricca la dotazione di verde pubblico con la piantumazione di circa 130 alberi ad alto fusto di diverse essenze, oltre 6.000 arbusti e circa 200 metri di siepe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, coccinelle contro le cocciniglie: nel...

Domani, alle ore 9, nel plesso Iqbal Masih di via Adolfo...
- 28 Settembre 2026

Bitonto, 109 arresti in sei mesi:...

Sono 109 gli arresti effettuati nel primo semestre di quest’anno a...
- 28 Settembre 2026

A Bari l’intelligenza artificiale finisce sul...

Un processo vero e proprio, con giudici, accusa, difesa e giuria...
- 28 Settembre 2026

Bari, stadio San Nicola e stadio...

Il futuro degli stadi San Nicola e della Vittoria entra in...
- 28 Settembre 2026