Saranno banditi al più presto i concorsi per veterinari nelle Asl (le commissioni sono state nominate) e intanto si provvederà ad assumere otto unità a tempo determinato, per fronteggiare le carenze in organico. Sono le risposte del direttore generale dell’Asl Bari Antonio Sanguedolce alla consigliera regionale Lucia Parchitelli, nell’audizione in terza commissione del Consiglio regionale (sanità), presieduta da Mauro Vizzino.
Per la Parchitelli, otto veterinari sono insufficienti a fronteggiare una situazione di autentica emergenza, dopo gli ulteriori pensionamenti e in considerazione della turnazione estiva. L’assessore regionale alla sanità Pierluigi Lopalco ha fatto presente che il piano dei fabbisogni definito dimostra la consapevolezza di dover affrontare il problema, segnalato anche dalle aziende zootecniche alimentari, per i ritardi negli indispensabili e necessari controlli. (foto pixabay)
Puglia, emergenza veterinari: la Regione pronta a bandire nuovo concorso
Pubblicato da: redazione | Lun, 12 Luglio 2021 - 14:00
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Altro schiaffo per il Bari: il...
Le umiliazioni e le brutte prestazioni del Bari, ormai, non fanno...
Nicola Lucarelli
- 19 Dicembre 2025
A Palombaio torna il Presepe Vivente...
C’è un momento, a Palombaio, frazione di Bitonto, in cui il...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Anche a Bari il cesto enogastronomico...
Con l’avvicinarsi del Natale, nei mercati pugliesi di Campagna Amica si...
redazione
- 19 Dicembre 2025
Bari, al via i Master per...
A Bari l’Università degli Studi Aldo Moro ha aperto le porte...
redazione
- 19 Dicembre 2025