MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,673 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,673 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, vandali nella scuola elementare Cirielli: a fuoco dei fogli in un’aula

Pubblicato da: redazione | Mar, 13 Luglio 2021 - 09:58

Vandali sono entrati questa notte nella scuola primaria Cirielli del San Paolo. L’incursione dalla finestra di un’aula: si sono poi diretti in un’altra stanza dove hanno incendiato dei fogli. Sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza la zona. Non è chiaro il motivo del gesto. Non è stato distrutto altro. Sono in corso indagini.

Intanto il Comune proprio per quella scuola ha approvato il progetto preliminare di lavori di riqualificazione. Nello specifico gli interventi riguardano la recinzione esterna dell’intera area che circonda i due plessi scolastici, in quanto i muretti attuali sono deteriorati con le armature in acciaio ben visibili e ossidate. Per cui si procederà con il ripristino sia delle armature sia delle parti in calcestruzzo e con la ritinteggiatura della porzione metallica del recinto. Su un lato verrà anche installato un nuovo cancelletto pedonale.

Altre operazioni relative all’area esterna riguardano la sistemazione del verde, quindi con la rimozione di erbe infestanti e materiali obsoleti dal terreno e il rifacimento dei diversi muretti ammalorati, e la ristrutturazione della pavimentazione – camminamenti e marciapiedi – ormai sconnessa. I prospetti saranno interamente riqualificati con il rifacimento dell’intonaco, l’asportazione di parti danneggiate, la tinteggiatura, la sistemazione dei pluviali e il ripristino del lastrico solare, che verrà nuovamente impermeabilizzato. All’interno delle scuole verranno effettuati interventi di tinteggiatura delle pareti, sistemazione dei controsoffitti, di sostituzione di alcuni infissi, di installazione di luci a led e dell’impianto wi-fi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ordigni nella cava di Cassano, completata...

Nei giorni scorsi si è conclusa una complessa attività di bonifica...
- 23 Aprile 2024

Controlli al porto della polizia di...

La Polizia di Stato, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e...
- 23 Aprile 2024

Putignano piange don Rosario: “Un grande...

Putignano piange don Rosario, parroco della chiesa San Filippo Neri e...
- 23 Aprile 2024

Furti e riciclaggio d’auto nel Barese,...

Alle prime luci dell’alba di ieri, 22 aprile, la Polizia di...
- 23 Aprile 2024