GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,571 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,571 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Concorso Arpal Puglia, Cassano: “Nessuna anomalia. Ho ricevuto minacce di morte”

Pubblicato da: redazione | Mer, 14 Luglio 2021 - 16:00

“Non c’è nessuna anomalia per il concorso Arpal Puglia, tutto è stato gestito da una società di Napoli alla quale sono state demandate tutte le procedure. Ho ricevuto minacce di morte”. Lo ha detto il direttore di Arpal, Massimo Cassano, nel corso delle audizioni in VI commissione consiliare.

Le audizioni, in particolare, erano state sollecitate dai consiglieri Antonella Laricchia (M5S) e Lucia Parchitelli (PD) in seguito ad alcune segnalazioni giunte dai partecipanti in merito alla regolarità delle procedure di selezione per i bandi di assunzione a tempo determinato e indeterminato. Procedure di esame che nei giorni scorsi erano stata aspramento criticate anche da Fratelli d’Italia, sollecitando un intervento del ministro Brunetta.

Cassano, nella giornata di oggi, ha respinto con forza “le illazioni” informando la commissione di voler mettere a disposizione tutti i verbali relativi alle attività svolte, per le quali, ha ribadito “Arpal non ha svolto nessun ruolo attivo”. La società che ha gestito i concorsi, con esperienza, in materia di procedure pubbliche, ha infatti predisposto una relazione per rispondere ai problemi sollevati. Quest’ultima è a disposizione della Commissione.

Nel corso dell’intervento, Cassano ha inoltre dichiarato di aver ricevuto minacce di morte rivolte anche alla sua famiglia dopo il polverone sollevatosi in seguito alle prove scritte. La commissione, ma anche i diversi partiti, tra cui il M5S, hanno espresso immediatamente solidarietà nei confronti del direttore.

“Esprimiamo la massima solidarietà a Massimo Cassano per le minacce ricevute da lui e dalla sua famiglia, come abbiamo fatto già oggi in Commissione – hanno scritto in una nota i consiglieri del M5S Grazia Di Bari, Marco Galante e Cristian Casili – siamo sicuri che sporgerà denuncia nelle sedi competenti. Allo stesso modo riteniamo eccessivi i toni usati in commissione dal direttore dell’Arpal, cui tutti abbiamo chiesto chiarimenti, così come abbiamo fatto con l’assessore al Lavoro Leo, viste le numerose segnalazioni ricevute sulle modalità di svolgimento delle prove preselettive per i concorsi per il potenziamento dell’organico dell’Agenzia” – hanno concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’amore della terza età in...

La quotidianità di un’anziana coppia, tra momenti comici e poetici, nel...
- 18 Aprile 2024

Regione Puglia, è caccia ai ‘conflitti...

"Amministro una società di servizi, Armonia Immobiliare srl, sin dal 2018,...
- 18 Aprile 2024

Progna: “Il Bari ha il 70...

Ennesima rivoluzione in casa Bari ed ecco servito il quarto allenatore...
- 18 Aprile 2024

Muore per una spirometria, 11 medici...

Sono 11 i medici indagati per la morte della 32enne Monica...
- 18 Aprile 2024