Cabtutela.it
acipocket.it

Gli agenti della Polizia Locale di Noicattaro, a seguito di segnalazioni da parte di alcuni cittadini, hanno rinvenuto un esemplare di barbagianni sulla strada provinciale 217.

Intervenuti sul posto hanno constatato che il volatile rinvenuto era un esemplare fra i più rappresentativi dei barbagianni appartenente alla famiglia dei Titonidi (Tytonidae). Il volatile era sprovvisto di anello identificativo, apparentemente stordito e impaurito, ma cosciente. L’esemplare per il tramite dell’associazione “Il Guardiano della Natura” é stato trasportato presso l’Osservatorio Faunistico Regionale a Bitetto per le dovute cure.

“Grazie alle segnalazioni dei cittadini siamo riusciti a salvare un esemplare raro di barbagianni e garantirgli le cure di cui aveva necessità – dichiara il comandante della Polizia Locale, Gregorio Filograno – la tutela degli animali rientra da sempre tra le nostre azioni primarie insieme alla sicurezza del territorio”.


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari
CattolicaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui