GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,548 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,548 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, una nuova postazione “drive through” per vaccini e tamponi a Japigia: ok della giunta

Pubblicato da: redazione | Mer, 11 Agosto 2021 - 12:00

Nella seduta di ieri la giunta comunale ha approvato una delibera che favorisce l’utilizzo dell’area destinata a parcheggio di scambio nei pressi di Polivalente, nel quartiere di Japigia, in risposta al Dipartimento di prevenzione ASL Bari che diverse settimane fa aveva chiesto la disponibilità di un’area per l’allestimento di una postazione di “Drive Through” per la prosecuzione delle attività di contrasto all’emergenza epidemiologica (sia per attività di screening che vaccinali).

L’area individuata si presenta infatti conforme alle caratteristiche richieste dall’autorità sanitaria: un “ampio spazio all’aperto (almeno 3.000 mq), dotato di recinzione, preferibilmente con destinazione ad area a parcheggio, con possibilità di creare corsie, anche di tipo mobile, per la canalizzazione delle auto e dotato di energia elettrica e di allaccio acqua e fogna”.

A fronte di ciò, l’amministrazione comunale si è attivata negli scorsi giorni per verificare la presenza di aree adeguate alle esigenze manifestate dalla ASL tra gli immobili nella propria disponibilità, individuando il parcheggio in questione, di estensione pari a 4.300 mq. L’accordo prevede la disponibilità dell’area fino al 31 ottobre 2021 salvo proroghe, in ragione dell’andamento della curva dei contagi e tenuto conto dell’evoluzione delle azioni di contrasto all’epidemia da covid-19.

Nelle prossime settimane il Dipartimento di prevenzione della Asl Bari e il Comune procederanno perciò all’allestimento dell’area individuata. Nel frattempo proseguono le attività di vaccinazione nella scuola comunale “D. Vacca” a Catino, messa da disposizione della ASL Ba. Ad oggi a Bari risultano in esercizio continuo due centri vaccinali di grandi dimensioni, l’Hub presso la Fiera del levante e la scuola Vacca.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un chatbot con Intelligenza artificiale per...

L'Agenzia spaziale europea (Esa) lavora ad un chatbot per dare informazioni...
- 17 Aprile 2024

Salute della donna, a Foggia in...

Visite gratuite alle donne in occasione del 22 aprile, giorno in...
- 17 Aprile 2024

Scontro tra auto sulla provinciale per...

È di un morto e un ferito il bilancio di un...
- 17 Aprile 2024

Voto in condotta più “influente” a...

“Bene l’approvazione al Senato della riforma della valutazione della condotta. Rappresenta...
- 17 Aprile 2024