MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, dopo aver distrutto bar evade per la seconda volta in 24 ore. Rapina e nuovo arresto

Pubblicato da: redazione | Sab, 16 Ottobre 2021 - 09:00

I Carabinieri della Compagnia di Modugno, nel primo pomeriggio di ieri, hanno tratto in arresto – per la seconda volta nel giro di 24 ore – T.C. 40enne, pluripregiudicato del San Paolo questa volta ritenuto responsabile di una rapina e di evasione dagli AADD.

L’uomo il giorno precedente era già stato arrestato dagli stessi militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, poiché dopo essere evaso, in preda ai fumi dell’alcool, aveva danneggiato il bar del cognato, pertanto dopo le formalità di rito era stato risottoposto agli arresti domiciliari, ma da quanto appurato è evaso nuovamente.

Questa volta l’uomo si è presentato, intorno alle ore 12:10, presso un centro scommesse, sempre sito nella zona Cecilia del comune di Modugno, e una volta entrato, ha prima minacciato i cassieri, poi ne ha colpito uno con degli schiaffi e lo ha costretto a farsi consegnare tutto il contante presente nelle casse dell’attività commerciale, pari a circa 650,00 euro, per poi allontanarsi in bici dal luogo del reato.

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile giunti poco dopo hanno visionato immediatamente i filmati registrati dall’impianto di videosorveglianza del centro, e con stupore misto a incredulità hanno notato che ad aver perpetrato la rapina, travisato con scaldacollo e berretto, era stato proprio T.C. arrestato il giorno prima per evasione e danneggiamento.

Gli operanti hanno quindi immediatamente raggiunto l’abitazione dell’individuo che si faceva trovare regolarmente in casa, ma totalmente in balia degli effetti dell’alcool. Effettuata immediatamente una perquisizione domiciliare, è stata rinvenuta, ancora all’interno della busta utilizzata durante la rapina, la somma residua di circa 350,00 euro in contanti, ritenuta il provento del reato. La busta è stata quindi sequestrata mentre il contante ritirato e restituito all’avente diritto.

Quindi il 40enne è stato nuovamente arrestato e questa volta tradotto presso la comunità Don Bosco di Sannicandro di Bari per rimanervi, in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Nella mattinata successiva si sono celebrate entrambe le direttissime, quella per il primo arresto per evasione e per danneggiamento e quella relativa alla rapina. Entrambi gli arresti sono stati convalidati e per l’uomo è stata disposta la permanenza nella predetta comunità in regime di AA.DD.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024