DOMENICA, 14 DICEMBRE 2025
85,790 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,790 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, rapina con un coltello in pieno centro: la vittima reagisce e finisce in ospedale

Pubblicato da: redazione | Gio, 11 Novembre 2021 - 08:00
(foto repertorio)

Ieri notte, in centro città, i poliziotti della volanti hanno arrestato un cittadino marocchino 40enne, pregiudicato, e una donna barese 21enne, incensurata. I due si sono resi responsabili del reato di rapina aggravata, in concorso con una terza persona che si è data alla fuga: si tratta di un pregiudicato bitontino di 24 anni. I tre, in Corso Cavour, si sono avvicinati a 4 giovani e, sotto la minaccia di un coltello a serramanico di 15 cm, brandito dal cittadino straniero, si sono impossessati del denaro e di un telefono cellulare di un 21enne.

Un giovane del gruppo di 4 persone ha reagito con l’intento di far desistere i tre malfattori  ma, per tutta risposta, è stato colpito con un pugno al volto dal marocchino che, subito dopo, ha tentato di colpirlo al basso ventre con il coltello; il giovane, tuttavia, è riuscito ad afferrarlo per un braccio, impedendogli di portare a termine il suo gesto violento.

I malfattori si sono dati alla fuga ma, alcuni istanti dopo, sono stati intercettati dai poliziotti in piazza Sant’Antonio. Dopo un breve e rocambolesco inseguimento, la coppia è stata fermata dagli agenti mentre il terzo giovane è riuscito a far perdere le proprie tracce. La perquisizione personale effettuata sul posto – a carico del cittadino straniero – ha consentito di rinvenire il coltello ed il telefono cellulare rapinato. Al cittadino marocchino, oltre al reato di rapina, sono stati contestati i reati di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di coltello.

La vittima ha fatto ricorso a cure mediche presso il Pronto Soccorso del Policlinico e, al termine degli accertamenti, è stata dimessa senza gravi esiti.

(Foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, 21 milioni di euro dalla...

La Giunta Regionale ha approvato un nuovo investimento complessivo di risorse...
- 14 Dicembre 2025

L’Università di Bari guida la svolta...

Un percorso durato due anni e mezzo che ha messo insieme...
- 14 Dicembre 2025

Puglia tra controlli e furti, l’olio...

La Puglia si trova al centro di un'intensa rete di controlli...
- 14 Dicembre 2025

Travolto da un’auto mentre cammina a...

Un uomo di 69 anni, residente ad Altamura, è morto nella...
- 14 Dicembre 2025