MERCOLEDì, 13 MAGGIO 2026
89,310 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,310 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Patrick Zaki da un anno cittadino onorario di Bari: “Pronti ad accoglierlo”

Pubblicato da: redazione | Mer, 8 Dicembre 2021 - 20:00
Patrick_Zaki

Patrick Zaki è stato scarcerato da un commissariato di Mansura e dopo 22 mesi di carcere ha abbracciato la madre. “Tutto bene”, le prime parole dello studente egiziano dell’Università di Bologna all’Ansa. E’ stato rilasciato ma non assolto, ma si tratta comunque di un importante passo in avanti verso la fine del processo.

Sul caso arrivano le prime reazioni anche da Bari, città (come tante altre) che ha deciso il 5 agosto 2020 di conferire la cittadinanza onoraria del Comune all’unanimità da parte di tutto il Consiglio del capoluogo pugliese.

L’ordine del giorno fu presentato dalla consigliera comunale del Pd, Micaela Paparella, che rivolge un ennesimo pensiero a Zaki: “Una bellissima notizia. Occorre continuare a mantenere alta l’attenzione per evitare che si ripetano altre ingiustizie e a lottare affinché Patrick venga assolto al più presto. L’ auspicio è di poterlo accogliere”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Pioggia, a Bari “fiumi” di disagi....

"Fiumi" di disagi a Bari per la pioggia che si sta...
- 13 Maggio 2026

Bari, l’incuria a Santo Spirito. I...

Strade colabrodo, lungomare sporco e ringhiere arrugginite che diventano trappole per...
- 13 Maggio 2026

Maltempo in Puglia, scatta l’allerta gialla:...

Nuova allerta meteo in Puglia. La Protezione civile regionale ha diramato...
- 13 Maggio 2026

La Regione Puglia prepara le misure...

Il dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia ha trasmesso una...
- 13 Maggio 2026