MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,798 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,798 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, morde il dito di un carabiniere per sfuggire al controllo: arrestato

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Gennaio 2022 - 10:29

Carabinieri della Compagnia di Bari Centro hanno svolto, lo scorso 20 gennaio, un servizio di controllo straordinario del territorio nel quartiere Murattiano, tra piazza Umberto I e piazza Aldo Moro, al fine di prevenire e reprimere condotte illecite o comunque lesive del decoro urbano. All’operazione hanno partecipato militari della Compagnia di Bari Centro, coadiuvati da equipaggi della Compagnia di Intervento Operativo dell’11° Reggimento Puglia e da unità del nucleo cinofili di Modugno specializzati nel rinvenimento di stupefacenti e nella gestione di situazioni turbative dell’ordine e della sicurezza pubblica.

Nel corso del servizio, svolto nel pomeriggio, i Carabinieri hanno controllato circa 80 persone e 5 esercizi pubblici, nonché appurato il possesso e la regolarità di 63 green pass,  militari dell’Arma hanno proceduto a contestare la mancanza di mascherina a un cittadino, asseritamente non a conoscenza dell’obbligo di indossarla anche all’aperto.

Nel contempo, durante il controllo su Piazza Umberto I, con l’ausilio del cane antidroga, i Carabinieri hanno trovato 4 cittadini stranieri in possesso di droga. Un 32enne, guineano, è stato arrestato in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, perché trovato in possesso di 3 dosi di cocaina, 62 dosi di hashish e 205 euro ritenuti provento dell’illecita attività di spaccio. L’uomo, nella circostanza, si sarebbe opposto al controllo, tanto da mordere un dito a un carabiniere, che ha riportato lesioni giudicate guaribili in 5 giorni. Tre persone, infine, sono state segnalate alla Prefettura di Bari per uso personale di marijuana e hashish.

L’arrestato, associato presso il carcere di Bari, è stato sentito il giorno successivo dal GIP di Bari che ne ha convalidato l’arresto e disposto la permanenza in carcere in custodia cautelare. Le sue responsabilità dovranno poi essere accertate nel corso del successivo giudizio. Infine, uno dei 3 assuntori, risultato gravato da un decreto di espulsione del Questore di Bari del 2 aprile 2021, è stato accompagnato presso il C.P.R. di Bari Palese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024

Pubblicità sul gioco d’azzardo, Agcom sanziona...

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, ha comminato una sanzione di...
- 18 Marzo 2024

A Bari un nuovo giardino al...

Inaugurato questa mattina al San Paolo il nuovo giardino realizzato in...
- 18 Marzo 2024

Riparte il bonus psicologico: “Psicoterapia non...

“Investire nel benessere psicologico ha ritorni economici molto grandi pertanto il...
- 18 Marzo 2024