GIOVEDì, 18 APRILE 2024
72,548 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,548 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Sparatoria a Taranto, convalidato l’arresto per l’ex guardia giurata

Pubblicato da: redazione | Mer, 26 Gennaio 2022 - 14:00

Convalidato l’arresto nei confronti di Pantaleo Varallo, conosciuto come Leo, l’ex guardia giurata e buttafuori 43enne, che sabato scorso ha ferito con colpi di pistola due agenti dopo aver cercato di rubare un’auto Porsche Cayenne da una concessionaria.

La decisione è stata effettuata dal gip del Tribunale di Taranto, Francesco Maccagnano che oltre a convalidare l’arresto ha anche applicato contestualmente l’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del 43enne che nel corso dell’interrogatorio svoltosi ieri i carcere si era avvalso della facoltà di non rispondere e avevo reso solo una breve dichiarazione spontanea sostenendo di non ricordare nulla di quanto accaduto.

Dall’esame tossicologico è emerso che l’uomo ha agito in stato di alterazione dovuto all’assunzione di cocaina. L’indagato è accusato in particolare di duplice tentativo di omicidio, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali nei confronti di altri sei poliziotti contro i quali si era scagliato prima di essere catturato, tentata rapina, detenzione e porto illegale di pistola e munizioni e minaccia armata a un agente libero dal servizio.

La sparatoria è avvenuta in pieno giorno, Varallo ha esploso i colpi di pistola, 13 nel dettaglio, ad altezza d’uomo contro il parabrezza e il finestrino anteriore sinistro dell’auto di servizio. A bordo c’erano due agenti, uno di 38, uno di 44 anni originari di Martina Franca giudicati guaribili rispettivamente in 15 e 30 giorni. Uno dei due ha risposto al fuoco esplodendo 8 colpi.

Nell’ordinanza firmata oggi il gip ha sottolineato che la custodia in carcere “è evidentemente l’unica in grado di soddisfare le gravissime esigenze cautelari” e ha rilevato inoltre come i “comportamenti antigiuridici” dell’indagato “siano indice di notevole capacità a delinquere, elevatissima spregiudicatezza e, dunque, di un’estrema pericolosità sociale”.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Un chatbot con Intelligenza artificiale per...

L'Agenzia spaziale europea (Esa) lavora ad un chatbot per dare informazioni...
- 17 Aprile 2024

Salute della donna, a Foggia in...

Visite gratuite alle donne in occasione del 22 aprile, giorno in...
- 17 Aprile 2024

Scontro tra auto sulla provinciale per...

È di un morto e un ferito il bilancio di un...
- 17 Aprile 2024

Voto in condotta più “influente” a...

“Bene l’approvazione al Senato della riforma della valutazione della condotta. Rappresenta...
- 17 Aprile 2024