GIOVEDì, 21 MAGGIO 2026
89,487 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,487 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lastre di eternit e contenitori di vernici: il parco di Lama Balice usato come discarica

Pubblicato da: redazione | Ven, 28 Gennaio 2022 - 08:00
rifiutis

Nel pomeriggio del 26 Gennaio, il Gruppo di Lavoro per la prevenzione dei fenomeni a danno dell’ambiente e della salute pubblica di Gens Nova ha voluto constatare lo stato di salute di alcune aree già oggetto di pregresso monitoraggio.

Sono stati quindi ripercorsi alcuni siti all’interno del parco di Lama Balice, e proprio in uno dei tratturi insiti nel cuore dell’area naturale sono stati trovati  cumuli di rifiuti speciali, in parte anche combusti. Decine di contenitori di latta, forse contenenti solventi e/o vernici, cartongesso, e lastre presumibilmente in eternit.

“Ancora una volta Gens Nova si porge a tutela di questo polmone verde, di fatto indifeso e degno di tutela, gli ecoreati stanno divenendo sempre più una piaga del nostro territorio, aggredito e violentato da individui senza scrupoli, che traggono vantaggio e profitto a discapito della salute pubblica”, fanno sapere dall’associazione che ha allertato le autorità competenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Stretta sul caporalato nel Barese, scoperti...

Lavoratori irregolari, assenza di visite mediche e dipendenti senza dispositivi di...
- 21 Maggio 2026

Bari, lunghe attese in aeroporto per...

Ancora disagi nell'aeroporto di Bari-Palese per le attese dei taxi. L'ultima...
- 21 Maggio 2026

Bari, nel cuore del Libertà un...

L'arte come cura e comunità. Accade a Bari, in particolare nel...
- 21 Maggio 2026

Aumenti dei prezzi senza sosta: l’effetto...

Come già annunciato e largamente previsto sta aumentando l’impatto del conflitto...
- 20 Maggio 2026