SABATO, 29 AGOSTO 2026
91,816 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
91,816 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, lastre di eternit e contenitori di vernici: il parco di Lama Balice usato come discarica

Pubblicato da: redazione | Ven, 28 Gennaio 2022 - 08:00
rifiutis

Nel pomeriggio del 26 Gennaio, il Gruppo di Lavoro per la prevenzione dei fenomeni a danno dell’ambiente e della salute pubblica di Gens Nova ha voluto constatare lo stato di salute di alcune aree già oggetto di pregresso monitoraggio.

Sono stati quindi ripercorsi alcuni siti all’interno del parco di Lama Balice, e proprio in uno dei tratturi insiti nel cuore dell’area naturale sono stati trovati  cumuli di rifiuti speciali, in parte anche combusti. Decine di contenitori di latta, forse contenenti solventi e/o vernici, cartongesso, e lastre presumibilmente in eternit.

“Ancora una volta Gens Nova si porge a tutela di questo polmone verde, di fatto indifeso e degno di tutela, gli ecoreati stanno divenendo sempre più una piaga del nostro territorio, aggredito e violentato da individui senza scrupoli, che traggono vantaggio e profitto a discapito della salute pubblica”, fanno sapere dall’associazione che ha allertato le autorità competenti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Giovane ciclista investito da auto pirata...

Un giovane ciclista sarebbe stato investito da un’auto pirata mentre si...
- 29 Agosto 2026

Comuni Plastic Free 2027, aperte le...

Sono aperte fino al 30 novembre le candidature per ottenere il...
- 29 Agosto 2026

Lavoro, dopo l’estate scatta la corsa...

Con la conclusione della pausa estiva si registra una ripresa della...
- 29 Agosto 2026

Caro-carburanti, l’allarme: prezzi più alti nei...

Il caro-carburanti rischia ora di produrre un effetto domino sui prezzi...
- 29 Agosto 2026