VENERDì, 15 MAGGIO 2026
89,362 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,362 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, ancora proteste da corso Italia: rifugi dei senzatetto anche davanti ai portoni

Pubblicato da: redazione | Ven, 25 Febbraio 2022 - 13:00
corso italia senzatett

Letti improvvisati anche davanti ai portoni. Accade in corso Italia dove i residenti denunciano ora l’impossibilità di uscire dalle loro case, a causa della presenza di senzatetto sui marciapiedi.

“Una situazione davvero insostenibile – commenta Luca Bratta, componente del comitato cittadini attivi del Libertà – ieri un papà è stato costretto a scendere e ad accompagnare sua figlia perché queste persone si erano messe a dormire davanti al portone. Noi non abbiamo nulla contro queste persone, non è una questione di razzismo o altro. Stiamo parlando di esseri umani, queste persone devono avere un alloggio degno e non stare in corso Italia sotto i portici. Vogliamo solo che vengano garantiti decoro e sicurezza”.

Tanti gli appelli, rimasti inascoltati. “Chiediamo solo il rispetto delle regole per tutti – conclude Bratta – non è possibile che ci siano persone che accendono fuochi, fanno bisogni, si lavano, si fanno la barba, e dall’altra parte residenti esasperati che non possono fare scendere i figli tranquillamente e devono accompagnarli. La riqualificazione dei quartieri parte anche da queste cose, dalla sicurezza, dall’igiene, dalla pulizia delle strade”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, approvato il progetto esecutivo della...

Un nuovo intervento sulla viabilità del quartiere San Paolo prova a...
- 15 Maggio 2026

Bari, Rosy Bindi lancia l’allarme dal...

Trent’anni dopo la nascita dell’azienda ospedaliero-universitaria autonoma, il Policlinico ha scelto...
- 15 Maggio 2026

Bari, Piantedosi: “Un’attenzione particolare verrà destinata...

Non solo assalti ai portavalori e criminalità organizzata, ma anche una...
- 15 Maggio 2026

L’agenda del fine settimana: gli appuntamenti...

Cosa fare nel fine settimana? Una selezione di eventi in città...
- 15 Maggio 2026