GIOVEDì, 27 MARZO 2025
80,212 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,212 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, ritrovamento degli ori di San Nicola, l’arcivescovo: “Segno di speranza”

Pubblicato da: redazione | Dom, 27 Marzo 2022 - 11:36
Ori ritrovati San Nicola

“Con grande riconoscenza, desidero esprimere gratitudine profonda per il felice esito delle indagini della Polizia che hanno portato al ritrovamento degli oggetti trafugati nella Basilica di San Nicola, alla statua raffigurante il Santo patrono di Bari, caro a milioni di persone”. Così l’arcivescovo di Bari Bitonto, monsignor Giuseppe Satriano sul ritrovamento degli oggetti rubati in Basilica di San Nicola.

“La professionalità degli agenti – continua –  la loro perizia e l’abnegazione vissuta nel portare avanti il proprio lavoro ha riconsegnato alla Città, e non solo, un segno di speranza che ridona fiducia a questi giorni, rattristati dalla guerra che bussa alle porte delle nostre case”.

“Dispiace la vicenda del tunisino trovato in possesso della refurtiva – conclude – Questa amara storia ci apra il cuore a maggiore solidarietà verso i fratelli che vivono nel bisogno ma anche ad educare a quel senso civico, fatto di rispetto e attenzione alle regole del vivere insieme, a cui nessuno deve sottrarsi.Il Santo di Myra, a cui affidiamo le preghiere di tutti, interceda per questa nostra umanità, ferita e lacerata”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Puglia, certificazione internazionale per l’Autorità portuale

L’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale (AdSPMAM), in data...
- 27 Marzo 2025

Elezioni a Triggiano, il centrodestra converge...

La coalizione di centrodestra, dopo un ampio confronto con i riferimenti...
- 27 Marzo 2025

Palazzo evacuato a Bari, ecco gli...

Sono nove le  famiglie che sono state evacuate questa mattina dal...
- 27 Marzo 2025

Morleo: “Il Bari dei De Laurentiis...

Torna il campionato di serie B con il Bari che farà...
- 27 Marzo 2025