MARTEDì, 16 APRILE 2024
72,508 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,508 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, vertenza Cassa Prestanza: ex dipendenti vincono il riconoscimento del premio di buonuscita

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Gio, 28 Aprile 2022 - 07:00

Vittoria per gli ex dipendenti del Comune di Bari: due i ricorsi presentati contro il Comune di Bari e accolti dal Tribunale nell’ambito della vertenza della Cassa Prestanza. In sostanza gli ex dipendenti non solo richiedevano la restituzione delle somme versate negli anni, direttamente prelevate dalla busta paga, ma anche il riconoscimento del premio di buonuscita. Il Tribunale di Bari ha dato ragione ai ricorrenti, condannando quindi i liquidatori della Cassa prestanza al pagamento di cifre che variano tra i 20mila e i 35mila euro. Un primo ricorso è stato presentato da 17 lavoratori assistiti dagli avvocati Nicola Sante Caputo, Domenico Piccolo, Wanda Giannelli, Roberto Francesco Iannone e Francesco Risoli. Nel quale appunto gli ex dipendenti chiedevano  “l’inserimento del credito relativo al premio di buonuscita  e, in subordine, la restituzione delle somme trattenute in busta paga nel corso degli anni in privilegio”, si legge nella sentenza. Il reclamo è stato quindi accolto.

 

Il secondo ricorso è stato presentato dallo studio legale Carrieri e Partners. “Il Tribunale di Bari – spiega Carrieri – ha censurato l’operato dei Liquidatori della Cassa e ordinato nelle veci l’ammissione allo stato passivo delle maggiori somme spettanti per premio di buonuscita. Si tratta di importi 3/4 volte maggiori rispetto ai soli importi versati negli anni dagli ex dipendenti e ciò comporterà la ricontabilizzazione delle somme a riparto e, ovviamente, la spettanza di superiori somme per i lavoratori che hanno agito giudizialmente”.

“Siamo molto soddisfatti -ha dichiarato l’avv.Giuseppe Carrieri Senior Partner- del risultato giudiziale raggiunto a favore dei nostri clienti, che li ristora (se pur parzialmente) del danno economico ricevuto dal fallimento di Cassa Prestanza e dalle tante amarezze sofferte. Ci attendiamo ora una pronta liquidazione delle somme spettanti da parte dei liquidatori”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari si prepara per San Nicola,...

Bari si prepara per la festa di San Nicola con il...
- 16 Aprile 2024

Affitti brevi: mercato sfidante, ma la...

Quello degli affitti brevi è un argomento caldo in Italia oggi...
- 16 Aprile 2024

Il Purgatorio saluta Bari con un...

Chiuderà con un grande spettacolo la storia del teatro Purgatorio, lo...
- 16 Aprile 2024

Bomba al postamat nel Leccese: i...

Attentato dinamitardo al Postamat dell'ufficio postale di Castrignano del Capo, in...
- 16 Aprile 2024