lapugliativaccina.regione.puglia.it

“Arrivare ad una convivenza con il virus, una convivenza che permetta il ritorno alla normalità nel nostro paese”. È quanto dichiarato da Andrea Costa, sottosegretario alla Salute, nel corso del talk show del ciclo Hey Sud (promosso dalla società internazionale di consulenza EY) che si è svolto a Barletta sul tema “Come cambia il modello sanitario dopo il Covid e con i milioni del PNRR”.

“Ovviamente ci vuole prudenza e senso di responsabilità – ha sottolineato Costa – che gli italiani hanno ampiamente dimostrato in questi due anni di pandemia con il rispetto delle regole e delle restrizioni con una adesione importante e fondamentale alla campagna di vaccinazione, unico strumento che ci protegge ed evita conseguenze gravi della malattia” – ha aggiunto.

Sulla possibilità di ulteriori vaccinazioni Costa ha ribadito che si tratta di decisioni che spettano alla comunità scientifica. “È ragionevole pensare che si possa arrivare a un richiamo annuale” – ha detto infine rimarcando l’importanza del ruolo giocato dalla medicina –  oggi c’è la consapevolezza che destinare risorse alla salute non è una spesa ma è investimento” – ha concluso.

Foto Facebook


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui