GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via le iscrizioni per le mense scolastiche: domande online

Pubblicato da: redazione | Dom, 5 Giugno 2022 - 07:00

A partire da lunedì 6 giugno, e sino al prossimo 22 luglio, sarà possibile effettuare le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno scolastico 2022/23.

“Come per il trasporto scolastico, anche in questo caso sarà possibile effettuare l’iscrizione al servizio di refezione scolastica direttamente online, in modo da risparmiare tempo e semplificare al massimo tutta la procedura – commenta Paola Romano -. Ovviamente, nel caso in cui necessitino di supporto, i genitori potranno anche recarsi a scuola o rivolgersi all’assistenza tecnica telefonica nei giorni prestabiliti. Quest’anno abbiamo anche anticipato di un mese l’apertura delle iscrizioni, incrementando i giorni a disposizione delle famiglie, proprio per andare incontro alle esigenze di tutti”.

L’iscrizione deve essere effettuata online al seguente link https://egov.comune.bari.it/, seguendo il percorso “servizi – aree tematiche – servizi scolastici – servizio di iscrizione refezione scolastica”. L’iscrizione è necessaria per tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, compresi coloro che risultano già iscritti dal precedente anno scolastico.

Per effettuare l’iscrizione i genitori o gli esercenti la responsabilità genitoriale dovranno autenticarsi mediante credenziali Spid (quelle utilizzate per la registrazione al provider scelto: username e password) o Cie (carta d’identità elettronica).

La descrizione completa delle modalità di iscrizione e tutte le informazioni relative al servizio di refezione scolastica (costo del servizio, criteri di esonero e/o riduzione dal pagamento del ticket, menù e diete speciali) sono disponibili sul portale del Comune di Bari, a questo link.

Per ricevere assistenza in fase di compilazione della domanda di iscrizione online, è possibile contattare il servizio di assistenza tecnica (helpdesk) al numero telefonico 080 2146418, attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, e dalle ore 16 alle 18.

I cittadini sprovvisti di credenziali Spid o Cie o che necessitino di assistenza, possono, in alternativa, effettuare l’iscrizione al servizio presso i punti office istituiti presso le scuole, dal 6 al 30 giugno, mediante delega al personale delle ditte affidatarie del servizio di refezione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024