MARTEDì, 12 MAGGIO 2026
89,287 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
89,287 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, parco Rossani non è pronto per l’estate: poca ombra e nessuna fontana

Pubblicato da: redazione | Dom, 12 Giugno 2022 - 13:30
parco rossani

A poco più di due mesi dall’apertura, il parco Rossani di Bari è al centro delle critiche in cista dell’estate. Per la mancanza di zone all’ombra (nessun gazebo o alberi di grosse dimensioni) e l’assenza, finora, di fontane per rinfrescarsi.

Come mostra la foto d’anteprima, una coppia di giovanissimi cerca riparo sul prato. Gli alberi pianti (oltre 1200) sono però di piccole dimensioni e di conseguenza la superficie del parco, circa 30 mila mq, risulta essere poco ombreggiata.

L’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Galasso rassicura: “A breve saranno istallate delle fontane. Purtroppo ci sono dei ritardi nella consegna in quanto la fonderia che sta realizzando la caratteristica fontana pugliese, la “Capodiferro”, ha avuto dei problemi. Inoltre – conclude – saranno posizionate delle piccole fontane in quella che sarà l’area dedicata allo sgambamento dei cani”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, restyling di via Argiro: chiude...

Nell’ambito degli interventi di riqualificazione in corso su via Argiro, da...
- 12 Maggio 2026

Puglia, mare da record per il...

La stagione balneare 2026 in Puglia si conferma all’insegna dell’eccellenza delle...
- 12 Maggio 2026

Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P....

È stato inaugurato, questa mattina, dal sindaco metropolitano Vito Leccese e...
- 12 Maggio 2026

Veleni nella falda a Molfetta: maxi...

La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trani, sulla base...
- 12 Maggio 2026