LUNEDì, 02 NOVEMBRE 2026
93,266 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,266 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, in via Nicolai un tappeto di blatte e rifiuti. I commercianti: “Decaro, meno piste più pulizia”

Pubblicato da: redazione | Mar, 28 Giugno 2022 - 16:00
Foto Screen video

Un tappeto di blatte sul marciapiede, alcune ormai prive di vita, altre intente a trovare una via di fuga per scappare lontano dai cittadini infuriati. Siamo nel quartiere Libertà, più nello specifico in via Nicolai, dove a rendere ancora più “suggestiva” la scena è la presenza dei rifiuti per strada, dalle carte, alle cicche di sigarette, sino alla plastica. A lanciare l’allarme, con un video pubblicato sui social, Luca Bratta, commerciante della zona.

Non si tratta di un caso isolato, proprio pochi giorni fa, un monito simile proveniva dal quartiere Japigia, dove i cittadini avevano dichiarato di non poterne più e di ritrovarsi a dover fare i conti con la lotta alle blatte, presenti ovunque, in casa, nelle scarpe e addirittura negli armadi. Un allarme simile, arriva oggi dai commercianti “quei pochi rimasti” – sottolinea l’autore del video postato da Bratta, senza nascondere il tono di rammarico in merito ad una condizione di degrado che ha trasformato negli anni, quella che un tempo era una via famosa proprio per il commercio a diventare una strada sempre più popolata da serrande chiuse e meno da persone.

“I commercianti non ce la fanno più –  si sente nel video – non riusciamo a capire come sia possibile restare in questa città e in questa via, con questa situazione. Un degrado allucinante, blatte da tutte le parti. Alcune sono morte, altre vive. Non è possibile. Decaro – ha detto infine rivolgendo il suo appello al primo cittadino – ti vogliamo bene, meno piste e più pulizia. Forza che ce la facciamo” – concludono.

Foto screen video Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tabacco riscaldato, possibili effetti su pressione...

Bastano due stick di tabacco riscaldato per provocare alterazioni misurabili nell'organismo,...
- 2 Novembre 2026

Infezioni negli ospedali, 500mila casi l’anno...

Ogni anno in Italia si registrano circa 500mila infezioni correlate all'assistenza...
- 2 Novembre 2026

Barletta, dimessa dal pronto soccorso con...

Una terapia da seguire a casa, prescritta dopo alcuni esami e...
- 2 Novembre 2026

Bari, alla Fiera del Levante tornano...

Quasi 300 espositori, il 15% in più rispetto alle ultime edizioni,...
- 2 Novembre 2026