LUNEDì, 19 MAGGIO 2025
81,391 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
81,391 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

L’acqua della fogna diventa birra: nasce la bionda prodotta dalle acque reflue riciclate

Pubblicato da: redazione | Dom, 10 Luglio 2022 - 17:00
foto pixabay

Le acque reflue finiscono in bottiglie… di birra. La NEWBrew è una birra preparata con acque reflue purificate, trattate con tecnologie moderne utili ad eliminare virus, batteri e qualsiasi altro elemento pericoloso per l’organismo.

Succede a Singapore: la nuova birra nasce da una collaborazione tra l’agenzia nazionale per l’acqua del paese, PUB e il birrificio artigianale locale Brewerkz. Il progetto era stato presentato per la prima volta in una conferenza sull’acqua nel 2018, ma la NEWBrew è stata messa in vendita nei supermercati e nei punti vendita Brewerkz ad aprile scorso.

NEWBrew utilizza NEWater, il marchio made in Singapore di acqua potabile riciclata dalle acque reflue, che lavora agli impianti di trattamento dal 2003 per migliorare la sicurezza idrica dell’isola. PUB, l’agenzia nazionale idrica che ha sostenuto il progetto, afferma che la nuova birra fa parte di uno sforzo per educare i singaporiani sull’importanza dell’uso e del riciclaggio sostenibile dell’acqua. Le acque reflue vengono disinfettate con luce ultravioletta e facendole passare attraverso membrane avanzate per rimuovere le particelle contaminanti.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Selfie mania, un coccodrillo aggredisce un...

Quella che doveva essere una vacanza meravigliosa si è trasformata quasi...
- 19 Maggio 2025

Bari, senza fissa dimora: l’accordo tra...

È stato siglato questa mattina, presso la Curia arcivescovile, un Patto...
- 19 Maggio 2025

Dimissioni dei sindaci candidati alla Regione:...

Ospitiamo l'intervento del consigliere comunale e consigliere nazionale Anci, Giuseppe Carrieri,...
- 19 Maggio 2025

Politiche del cibo: a Bari il...

  Nell’ambito percorso partecipato avviato lo scorso 8 aprile con la...
- 19 Maggio 2025