DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,395 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,395 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, non chiede elemosina ma un lavoro: “Aiutiamolo, se lo merita”

Pubblicato da: redazione | Mer, 5 Ottobre 2022 - 13:00
photo_2022-10-05_09-08-11
Annunci

fal


Non chiede elemosina, ma un lavoro. È la storia di un ragazzo che ormai ogni sera, si apposta nei pressi di una chiesa situata nel centro di Bari, esponendo un cartello in cui sottolinea le sue competenze.

“Cerco lavoro”, questo quello che si legge, seguito da “elettricista, piastrelle, cartongesso, intonaco e pittura”, a voler sottolineare quello che è capace di fare. A segnalare la sua presenza sono alcuni cittadini che hanno voluto elogiarne il coraggio supportando la sua causa.

“Questa persona si umilia ogni sera per chiedere lavoro – scrive una cittadina – è un uomo giovane, di bell’aspetto, composto e garbato, dal viso sofferente. Ha tutta la mia stima. Per favore, facciamo girare in modo che possa giungere agli occhi giusti di chi avrà la fortuna di assumerlo. Un uomo di questa umiltà e capace di mettersi in gioco in questo modo se lo merita un lavoro” – conclude.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sicurezza stradale: nasce Rete Italiana Mobilità...

Nasce Rete Italiana Mobilità Equa (RIME), che per la prima volta...
- 28 Giugno 2026

Sangue sulle strade, grave incidente a...

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 28 Giugno 2026

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026

Furto nella villa della sindaca di...

Furto nella villa della sindaca di Lecce, Adriana Poli Bortone. Il...
- 28 Giugno 2026