GIOVEDì, 28 MARZO 2024
72,020 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,020 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, verso Bari-Ascoli: al San Nicola per difendere il primato e staccare le inseguitrici

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Ven, 14 Ottobre 2022 - 09:40

Dopo la quarta vittoria consecutiva, il Bari torna fra le mura amiche per ospitare l’Ascoli di Cristian Bucchi. Al ‘San Nicola’ i biancorossi cercheranno di difendere la prima posizione in classifica, sperando di staccare le inseguitrici e procedere in solitaria. Mister Mignani non vuole disattenzioni e rispetta gli avversari che domani scenderanno in campo, come ribadito nella consueta conferenza stampa della vigilia.

“Partita difficilissima, perché l’Ascoli è una squadra di categoria – esordisce Mignani – che magari non è nel suo momento migliore. Una squadra che, con diversi giocatori di quest’anno, ha fatto i playoff nello scorso campionato e verrà qui per fare risultato”. Il mister, parla anche dei suoi giocatori, che fino ad ora stanno facendo un ottimo lavoro, soprattutto in attacco. I biancorossi hanno uno degli attacchi più prolifici d’Italia con 18 reti.

“Chi gioca in questo momento si sta impegnando tantissimo – sottolinea il mister – e sa che deve allenarsi duramente per meritarsi il posto. Chi non sta giocando sa che osserviamo tutto e che monitoriamo ogni passo che fanno, senza preclusione per nessuno. I ragazzi sono tutti motivati, il dispiacere più grande è sempre dover scegliere chi lasciare a casa, chi mandare in campo e chi mandare in panchina”.

Richiesta un’opinione su Rubén Botta, il mister si dice ottimista sulla condizione dell’argentino, rimasto in panchina nelle ultime due partite. “Lo vedo bene e motivato – dice Mignani – è cresciuto anche fisicamente, secondo me sta bene. Ha avuto quel problema l’anno scorso e l’abbiamo perso. Adesso è tornato quel giocatore che ha voglia, che corre e che crea. Sono contento per come sta reagendo”. In chiusura, il mister parla di Dorval, nel mirino dell’Algeria U23, che fa di lui il terzo convocato in nazionale di questa rosa, dopo Cheddira e Caprile.

“Motivo d’orgoglio per la società e per il DS Polito – spiega il mister – e poi motivo d’orgoglio anche per l’allenatore. Sono convintissimo che la crescita collettiva passi da quella individuale. Quando percepisco che un giocatore cresce probabilmente è frutto anche del lavoro fatto con la squadra. Una soddisfazione per tutti”. Bari-Ascoli è fissata per domani 15 ottobre. Il calcio d’inizio, fra le mura amiche del ‘San Nicola’, è previsto per le ore 16:15. (foto ssc bari)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Staffelli consegna il Tapiro a...

Il caso Bari sbarca anche su "Striscia la notizia". Questa mattina...
- 28 Marzo 2024

Tutto esaurito negli agriturismi pugliesi: “Prenotazioni...

La campagna si conferma anche quest'anno la scelta naturale degli italiani...
- 28 Marzo 2024

Incidente nel Tarantino, auto fuori strada:...

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale...
- 28 Marzo 2024

Oltre 70 studenti e prof intossicati...

Oltre settanta, fra allievi e docenti, hanno accusato malesseri mentre si...
- 28 Marzo 2024