VENERDì, 19 APRILE 2024
72,579 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,579 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Calcio, Bari-Ascoli 0-2: i bianconeri rifilano la prima sconfitta stagionale ai galletti

Pubblicato da: Mauro Brisacani | Sab, 15 Ottobre 2022 - 16:23

La Serie B giunge alla sua nona giornata e il Bari affronta l’ostacolo Ascoli. I galletti non riescono ad imporre il solito gioco e cadono per 2-0 sotto i colpi dei bianconeri. L’Ascoli sblocca la partita al 78′ con Simic e la chiude al minuto 89′ con Dionisi. Ecco il racconto del match.

Dopo la vittoria al ‘Penzo’ contro il Venezia, i biancorossi tornano al ‘San Nicola’ per ospitare l’Ascoli di Cristian Bucchi. I bianconeri non hanno avuto un inizio facile, ma mister Mignani non vuole disattenzioni.

Al ‘San Nicola’ i tifosi si presentano in 31.582 (204 di fede bianconera) per sostenere gli uomini di Mignani, spettacolo divenuto ormai un’abitudine.

Primo squillo del Bari al 7′ con Antenucci che dal limite dell’area manca di poco il palo alla destra del portiere bianconero. Dopo diversi minuti di stallo i biancorossi vanno vicini al gol due volte nel giro di un minuto, prima al 25′ con Bellomo che da 25 metri manca di poco il palo (complice una deviazione). Sul successivo calcio d’angolo, Vicari ci prova, girando di testa, ma manca la porta.

Al 45′ Antenucci si divora il gol del vantaggio, dopo un batti e ribatti, l’attaccante biancorosso si ritrova il pallone sui piedi e davanti al portiere non riesce a trovare la porta da buona posizione. Dopo due minuti di recupero termina il primo tempo ancora sullo 0-0.

Secondo tempo molto statico ma al 66′ passa in vantaggio l’Ascoli con la prima vera occasione del match. Per fortuna del Bari il gol di Dionisi viene annullato dal VAR per fuorigioco, si resta dunque in parità. Al 78′ i bianconeri segnano nuovamente e questa volta il gol di Simic è valido e l’Ascoli passa in vantaggio.

Il Bari sparisce dal terreno di gioco e al minuto 89′ arriva il 2-0 dell’Ascoli firmato da Dionisi. L’attaccante bianconero sfrutta l’errore in fase di impostazione del Bari e deposita in rete. Dopo 6 minuti di recupero finisce il match al ‘San Nicola’, l’Ascoli infligge la prima sconfitta stagionale al Bari.

Il prossimo impegno dei biancorossi è in Coppa Italia contro il Parma. Il match del ‘Tardini’ è fissato per mercoledì 19 ottobre. Calcio d’inizio previsto per le ore 18:00. (foto ssc bari)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Auto di lusso di contrabbando introdotte...

Finanzieri della Tenenza di Porto Cesareo, all’esito di una complessa ed...
- 19 Aprile 2024

Ipotesi messaggio di Emiliano prima dell’arresto...

L'ex commissario dell'Arti, Alfonso Pisicchio arrestato (ai domiciliari) con il fratello...
- 19 Aprile 2024

Incidente sulla provinciale per Gioia, morto...

Incidente mortale questa mattina sulla provinciale per Gioia del Colle. A...
- 19 Aprile 2024

Bari, soldi per evitare furti e...

Nella prima mattinata di oggi i Carabinieri della Stazione di Bari...
- 19 Aprile 2024