SABATO, 20 APRILE 2024
72,610 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,610 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, addio a Lorenzo De Santis. Il sindaco: “Era protagonista della vita imprenditoriale”

Pubblicato da: redazione | Sab, 22 Ottobre 2022 - 10:00

“Bari perde un protagonista della vita imprenditoriale della città: Lorenzo De Santis. Imprenditore e costruttore che ha saputo interpretare con modernità e lungimiranza le dinamiche della trasformazione del territorio e delle nuove esigenze legate alla rigenerazione urbana e alla qualità degli interventi edilizi”. Lo ha detto il sindaco di Bari, Antonio Decaro, in un messaggio di cordoglio in memoria dell’imprenditore recentemente scomparso.

“Ricorderemo – ha proseguito il sindaco – la sua disponibilità e la sua generosità nel collaborare con le associazioni di categoria e con le istituzioni locali mettendo a disposizione le sue competenze, il suo dinamismo e la sua voglia di contribuire a migliorare Bari, la città che amava in modo viscerale. Così come ricorderemo il suo impegno alacre e laborioso ai vertici della Fiera del Levante nel periodo più difficile e complesso per questa istituzione. Alla moglie Marina, al figlio Nicola e a quanti l’hanno conosciuto e amato, a nome mio personale e della comunità barese, giungano le espressioni del nostro profondo cordoglio e affetto” – conclude.

“Lorenzo De Santis è stata una presenza entusiasta e forte negli anni in cui il volto di Bari e delle sue imprese edili è profondamente cambiato aprendo una storia bellissima.  È stato protagonista instancabile della gestione della Fiera del Levante e dell’Acquedotto Pugliese.  Un grande amico sincero e leale. A suo figlio Nicola, che degnamente eredita la sua grande responsabilità, alla moglie Marina, che gli è stata sempre vicina con amore e dedizione, ai suoi amatissimi nipotini Marina e Lorenzo, va il mio abbraccio affettuoso e pieno di gratitudine”. È il messaggio di cordoglio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per la scomparsa dell’imprenditore Lorenzo De Santis.

“Ti voglio ricordare così: sorridente, sicuro, spavaldo. Un uomo generoso con cui, nello sforzo di sottrarre al fallimento una icona di Bari, era nata una sincera e fraterna amicizia. Un uomo – come tutti quelli che qualcosa valgono – che non poteva lasciare indifferenti, e che nelle cose che faceva (come eccellenza imprenditoriale o come civil servant) aveva il coraggio (raro) di metterci la faccia. Un vero barese. Il compagno di una avventura epica. Un vero e sincero amico. Ciao Lorenzo, mi mancherai e molto”, scrive Ugo Patroni Griffi.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Boom enoturismo esperienziale in Puglia: in...

Un turista italiano su 3 (32%) posiziona la Puglia sul podio...
- 20 Aprile 2024

Europee, Forza Italia Puglia sceglie i...

Paolo Dell'Erba, 54 anni, imprenditore e consigliere della Regione Puglia, Laura...
- 20 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema “Citte citte a fa...

Domenica 19 maggio, alle 19, al teatro Anchecinema di Bari, andrà...
- 20 Aprile 2024

Bari, marciapiedi “sgretolati” ed erbacce: “Ecco...

"Il ponte di nessuno". Si presenta così il ponte Solarino nella...
- 20 Aprile 2024