MARTEDì, 23 APRILE 2024
72,696 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,696 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, il futuro dell’ex lido Il Trullo resta incerto: gara da rifare

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mer, 16 Novembre 2022 - 16:00

Il futuro dell’ex lido “Il Trullo” sul lungomare a Sud di Bari resta ancora incerto: le due domande arrivate per la gestione, in seguito a controlli effettuati nei confronti di chi ne aveva fatto richiesta, non sono state ammesse per mancanza di requisiti.

È quanto si legge nella determina dirigenziale nella quale sono spiegate le motivazioni per cui la gara è andata deserta. Adesso la gara si dovrà rifare, lasciando ancora in balia del nulla lo spazio (che si estende per quasi 10mila metri quadri) che, ad oggi, è risulta ancora in completo stato di abbandono, preda dei vandali e, dunque, in attesa di essere ripristinato per essere riconsegnato alla cittadinanza. In particolare, la gara, riguarda il rilascio di una concessione demaniale marittima con finalità turistico – ricreativa. Chi vincerà il bando avrà una gestione della durata minima di 15 anni e massima di 20 anni e dovrà occuparsi del ripristino dell’intera area.

L’obbligo, per chi se ne occuperà, sarà quello della destinazione d’uso in qualità di “stabilimento balneare”. Ma non solo, il vincitore del bando si dovrà occupare anche di effettuare interventi di messa in sicurezza del tratto di costa, ad oggi fortemente instabile per via dello stato in cui verte e per via di crolli e presenza di cavità emerse o semisommerse. Al concessionario toccherà anche occuparsi della sistemazione di barriere frangiglutti con l’obiettivo di proteggere la costa. Interventi che, di fatto, necessitano di molte spese, per i quali il Comune ha deciso di prolungare la durata della concessione ai fini dell’ammortamento delle stesse.

La non ammissione delle domande pervenute, due per l’esattezza, in particolare a carico degli operatori economici Andrea Colaianni e Fabrizio Santorsola e dell’associazione di volontariato servizio Ambulanze & Sanità Giovanni Paolo II, Marocchino Costruzioni S.r.l e Weilà S.r.l, prolunga ulteriormente l’attesa di offrire “nuova vita” all’ex lido.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Mini rimpasto nella giunta Emiliano: entrano...

L'atteso rimpasto di Giunta in Puglia è arrivato in serata, in...
- 23 Aprile 2024

Bari, nuova piazza davanti alla chiesa...

Approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica relativo ai lavori di riqualificazione...
- 23 Aprile 2024

Bari, all’AncheCinema Di Battista: sarà il...

AncheCinema presenta lo spettacolo "ASSANGE Colpirne uno per educarne cento" con Alessandro...
- 23 Aprile 2024

Bari, ok a nuova strada a...

Via al vecchio fabbricato per far spazio ad una nuova strada...
- 23 Aprile 2024