lapugliativaccina.regione.puglia.it
aqp-sa-di-futuro

La commissione lavoro del Consiglio regionale pugliese ha deciso di sottoscrivere un documento, che vede come prima firmataria la residente Loredana Capone, per “chiamare a raccolta tutti i parlamentari pugliesi nel tentativo di chiedere l’intervento del ministero” e affinché “valutino la presentazione di un emendamento alla Finanziaria che rifinanzi almeno i quattro mesi mancanti di cassa integrazione che scadrà il prossimo 31 dicembre”.

Obiettivo cambiare le sorti in merito alla vertenza Baritech che vede a rischio 118 posti di lavoro nella zona industriale di Bari. La Baritech, in particolare, dopo una riconversione industriale, da qualche anno produce componenti per mascherine e ha di recente annunciato la chiusura mettendo così a rischio il futuro dei lavoratori. Attualmente sono in corso delle trattative, ma nulla si è ancora realmente concretizzato. Tra poco più di un mese gli operai, oltre a rischiare il posto di lavoro, perderanno anche la possibilità di ottenere la cassa integrazione.

Foto repertorio

 


© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24 Il giornale - Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

ConfagricolturaBari

LASCIA UN COMMENTO:

Scrivi il tuo commento
Il tuo nome qui