DOMENICA, 21 GIUGNO 2026
90,200 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,200 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Omicidio a Foggia, gip convalida l’arresto per 17enne: resterà in carcere

Pubblicato da: redazione | Mer, 30 Novembre 2022 - 18:00
tribunale avvocati giudice
Annunci

fal


Resterà in carcere il 17enne reo confesso di aver ucciso il 21enne Nicola Di Rienzo in quanto, quest’ultimo, secondo il racconto del ragazzino, pretendeva che rubasse per lui. Lo ha deciso la gip del Tribunale per i minorenni di Bari, Patrizia Famà.

Il giudice, in particolare, ha confermato la detenzione in carcere del presunto assassino. Il ragazzo, nel corso dell’interrogatorio, ha ribadito di aver trovato la pistola alcune settimane fa in campagna e di averla lasciata lì per poi andarla a recuperare nel pomeriggio del delitto. Pistola che, al momento, non è stata ancora ritrovata e che il ragazzo ha confermato di aver portato con sé nel tentativo di intimorire Di Rienzo.

I due, si sarebbero incontrati domenica pomeriggio per un chiarimento in un giardino pubblico, i toni però sono presto degenerati. È stato a quel punto che il minorenne avrebbe mostrato l’arma al 21enne nel tentativo di spaventarlo, ma quest’ultimo gliel’avrebbe strappata di mano. Dopo l’inseguimento, durante il quale il 17enne ha sparato alcuni colpi che hanno ferito a morte il 21enne, colpito al torace e alla schiena.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, incidente in via Bruno Buozzi:...

Due utilitarie si sono scontrate questa mattina, intorno alle 10, in...
- 21 Giugno 2026

Bari regina dei rincari immobiliari in...

Comprare casa a Bari costa sempre di più. Il capoluogo pugliese...
- 21 Giugno 2026

Bari, al Libertà area giochi ancora...

A sette mesi dalla chiusura dell'area giochi di piazza Redentore, nel...
- 21 Giugno 2026

A Bari rubano la videocamera alla...

È arrivato nelle scorse ore l'appello di Vittoria Del Mastro, ballerina...
- 21 Giugno 2026