VENERDì, 29 MARZO 2024
72,046 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,046 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

A Bari si accende il Natale: illuminato il grande albero. Decaro: “Insieme, più forti” – VIDEO

Pubblicato da: Adalisa Mei | Mar, 6 Dicembre 2022 - 19:30

“I momenti difficili non mancano, stiamo ancora uscendo dalla pandemia, c’è una guerra devastante e la crisi economica e sociale colpisce molte famiglie, come quelle della Baritech, ma noi dobbiamo resistere e avere speranza tutti insieme, se stiamo insieme siamo più forti”. Con queste parole il sindaco Antonio Decaro ha annunciato questa sera l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Ferrarese. E ha aggiunto:  “Qualunque cosa accadrà, continuerò a prendermi cura della città perché noi siamo una famiglia e voi siete la mia famiglia”.

Subito dopo lo spettacolo di luci del grande albero di Natale. Prende il via così, dopo una lunga giornata di celebrazioni in occasione di San Nicola, il periodo delle festività natalizie a Bari.

Lo show, come ogni anno suggestivo, soprattutto in questa edizione, la prima con il ritorno alla “normalità” dopo gli stop per l’emergenza sanitaria, ha visto un susseguirsi di momenti intervallati da musica, giochi di luce e gli auguri del sindaco di Bari, Antonio Decaro. Tanti i cittadini che hanno colto l’occasione per “unirsi” nell’abbraccio natalizio, partecipando in prima persona all’evento in piazza del Ferrarese, gremita di gente.

Dopo l’accensione del grande abete si è tenuta l’esibizione della cantante Gaia Gentile e, contestualmente, la prima del videomapping progettato per illuminare la facciata dell’ex Mercato del Pesce e offerto da Mv Line. La proiezione artistica, che si potrà ammirare fino al 26 dicembre, ogni ora, dalle 17 alle 23, è caratterizzata da effetti di grafica bi e tri dimensionale, da un accompagnamento musicale sincronizzato e da quattro diversi temi: natalizio, architetturale, digital art (dall’impressionismo ai giorni d’oggi) e paesaggistico (giardino d’inverno). A completare gli allestimenti di piazza del Ferrarese un giardino d’inverno, che fa da cornice ad una pergola climatica.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Addio all’ex sindaco di Bari, il...

Tantissimi i messaggi di cordoglio che stanno arrivando in seguito alla...
- 29 Marzo 2024

Il Nas sequestra due tonnellate di...

 In vista della Pasqua il Comando Carabinieri per la Tutela della...
- 29 Marzo 2024

Modifica del Contenuto PDF in Word:...

Se sei mai stato alle prese con la necessità di modificare...
- 29 Marzo 2024

Le migliori idee su come abbinare...

L'Italia è una destinazione da sogno per molti viaggiatori. Dal cibo...
- 29 Marzo 2024