GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,739 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,739 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, a Torre a Mare un solo medico per oltre 5mila residenti. L’appello: “Aprite un secondo studio nel quartiere”

Pubblicato da: redazione | Mar, 3 Gennaio 2023 - 17:24
“Oltre 5000 residenti di Torre a Mare, il 1 gennaio, si sono risvegliati con un grosso problema legato all’assistenza sanitaria delle tante famiglie e anziani che risiedono nel quartiere”. Lo ha scritto sui social il presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti, sottolineando il problema che affligge il quartiere: la presenza di un solo medico che ha raggiunto, inoltre, la quota massima di 1500 pazienti.
“Sollecitato dai residenti mi sono subito attivato per trovare un rimedio – ha sottolineato – oggi, grazie all’interessamento del consigliere regionale Francesco Paolicelli è stata diramata la richiesta a tutti i medici di assistenza primaria della città di Bari, che abbiano un massimale di pazienti inferiore a 650, la disponibilità ad aprire un secondo studio nel quartiere di Torre a Mare. Questa deroga, rappresenta una soluzione fondamentale, per questo vi chiedo di aiutarmi a condividere questa richiesta al fine di non lasciare senza medico di base l’intera comunità di Torre a Mare. Per il momento ringrazio il consigliere regionale Paolicelli ed i dirigenti ASL per la tempestiva attenzione dimostrata per risolvere questa importante situazione. Aiutatemi a raggiungere quanti più medici interessati. Grazie” – ha concluso.

“Su sollecitazione del Presidente del Municipio 1, Lorenzo Leonetti, mi sono recato presso la ASL Bari per risolvere la problematica relativa alla mancanza del medico di base sull’intero quartiere di Bari- Torre a Mare – ha scritto invece Paolicelli – la soluzione individuata dal Direttore amministrativo Avv. Luigi Fruscio e dalla dott.ssa Quaranta, che ringrazio per la immediata disponibilità e’ di richiedere a tutti i medici di assistenza Primaria della città di Bari, che abbiano un massimale inferiore a 650 scelte la disponibilità ad aprire un secondo studio nella località’ Bari-Torre a Mare. Pertanto, l’auspicio è’ quello che ci siano medici che possano aderire a tale interpello così da non lasciare senza medico di base la intera comunità di Torre a Mare. Continuerò a monitorare la situazione sino a quando non si risolverà la situazione” – conclude.

Foto repertorio

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bimba in pericolo di vita, volo...

Si è svolto nel pomeriggio il trasporto sanitario urgente, da Bari...
- 25 Aprile 2024

Mercato immobiliare: il trilocale rimane il...

La domanda nelle grandi città a gennaio 2024 appare oggi concentrata...
- 25 Aprile 2024

Piero Pelù, dal 26 aprile il...

Dopo aver riacceso i motori e infiammato i suoi fan con...
- 25 Aprile 2024

Torre Guaceto, l’area marina protetta diventa...

Ha ottenuto il riconoscimento come "Parco inclusivo 2024" l'area marina protetta...
- 25 Aprile 2024