GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,727 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,727 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

“Mi hanno sputata, insultata e molestata”: il racconto di una 18enne vittima di una baby gang al San Paolo a Bari

Pubblicato da: Adalisa Mei | Gio, 9 Febbraio 2023 - 07:30
amtab

“Mi hanno rivolto offese, mi hanno sputato addosso e prima che scendessero dal pullman, uno di loro, mi ha molestata, chiedendomi prestazioni sessuali. Lo stesso si è anche toccato i genitali”. Sono dure e lasciano l’amaro in bocca le parole che A., un ragazza appena diciottenne del quartiere San Paolo, usa per descrivere un episodio di violenza fisica e verbale di cui ieri è stata vittima.

Come le stessa racconta tutto è successo ieri pomeriggio sull’autobus numero 13 e a bordo “c’erano più o meno una decina di ragazzini, età compresa tra i 12 e 14 anni, che puntualmente quasi tutti i giorni prendono questa linea ed iniziano ad urlare e infastidire gli altri passeggeri.  Che dire, non c’è cosa più vergognosa”. A. si è detta comunque pronta a denunciare l’accaduto.

Ma una dettaglio della vicenda in particolare la ragazza non riesce proprio a dimenticare: l’indifferenza della gente. “La cosa più triste è che nessuno è intervenuto – racconta A. – neanche l’autista, che al posto di far scendere i ragazzi, ha continuato la corsa”.

Non è il primo caso nel quartiere San Paolo di violenze del genere, soprattutto su quella linea. E’ successo solo una settimana fa che un’anziana è stata vittima di un episodio simile sul bus, in particolare sulla corsa Amtab numero 13, al San Paolo. Lo scorso 8 gennaio invece, una residente del quartiere, questa volta però nella zona situata alle spalle dell’ospedale, angolo viale Europa, aveva denunciato a Borderline24 casi analoghi. La stessa, aveva infatti assistito a diversi episodi dal balcone della propria abitazione denunciando l’accaduto, ma soprattutto esortando le autorità ad intervenire con un aumento dei controlli. Richiesta quest’ultima condivisa da moltissimi residenti stanchi della situazione che vede il quartiere “prigioniero delle baby gang”. (foto repertorio)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Il 25 aprile a Bari, cerimonia...

A Bari il 79esimo anniversario della Liberazione è iniziato con la...
- 25 Aprile 2024

Bari, a San Pio grande festa...

Grande festa del volley oggi a Bari, in particolare nel quartiere...
- 25 Aprile 2024

Bari, al via il monitoraggio dell’aria...

Durerà fino a giugno il monitoraggio da parte dell'Arpa  dei valori...
- 25 Aprile 2024

Bari, è la “moda” dei messaggi...

Bari la città degli innamorati? Da qualche settimana una nuova "moda"...
- 25 Aprile 2024